Birds of Prey uscirà nel 2020: le possibili co-protagoniste di Margot Robbie

Autore: Alice Grisa ,

Il Joker e Harley Quinn sono personaggi così fumettosi e iconici da aver ispirato, dopo Suicide Squad, una serie di spin-off.

Oltre ai due film in lavorazione sulla figura del clown criminale e un progetto dedicato alla storia d'amore del Joker con l'ex psichiatra, è in arrivo anche uno spin-off corale su Harley Quinn e le sue alleate, Birds of Prey. La protagonista sarà ovviamente Margot Robbie, che figurerà anche come produttrice, insieme a Sue Kroll e Brian Unkeless.

Advertisement

Come riporta Variety, Warner Bros. ha fissato un'uscita nelle sale americane per Birds of Prey ed è il 7 febbraio 2020. La regia è stata già designata e se ne occuperà Cathy Yan.

Non abbiamo ancora dettagli approfonditi sulla trama ma sappiamo che il progetto si concentrerà su Harley e una schiera di supereroine come Black Canary, la Cacciatrice e Renee Montoya che saranno schierate per combattere un misterioso uomo malvagio.

Al fianco di Margot Robbie appariranno una serie di attrici: per ora nessuna è stata confermata ufficialmente, ma sono stati fatti i nomi di Gugu Mbatha-Raw, Jurnee Smollett-Bell, Mary Elizabeth Winstead, Justina Machado, Janelle Monae. Su Black Canary ci sono grandi aspettative: esperta di arti marziali, bellissima, la supereroina dovrà trovare un'attrice degna di lei.

DC Comics
Un'immagine del Canarino Nero nei fumetti
L'iconica Black Canary

Lo stesso vale per la Cacciatrice, per cui sarebbero in lizza Margaret Qualley (la figlia di Andie McDowell apparsa in The Leftovers), Mary Elizabeth Winstead (di 10 Cloverfield Lane) e Cristin Milioti (di Black Mirror).

DC Comics
Un primo piano della Cacciatrice
L'affascinante Cacciatrice

I casting sarebbero ormai in fase conclusiva. Warner Bros. dovrebbe prendere una decisione entro le prossime due settimane, in tempo utile per ultimare la preproduzione e far partire la fase della produzione vera e propria nei primi mesi del 2019.

Advertisement

Non vediamo l'ora di scoprire chi saranno le attrici che saranno scelte per accompagnare l'epica Harley Quinn.

Voi cosa ne pensate? Chi preferireste vedere in Birds of Prey?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...