Black Adam: tutto quello che sappiamo finora sul film

Autore: Biagio Petronaci ,

Black Adam è pronto a fare il suo ingresso nel DC Extended Universe, ovvero il media franchise composto da film ispirati ad alcuni personaggi dei fumetti. A causa dell’emergenza sanitaria, il lungometraggio dedicato a questo antieroe è stato rinviato, ma numerosi sono i dettagli già noti.

Il primo filmato

Durante il DC FanDome è stato diffuso il primo trailer composto da alcune concept art. Il filmato dura poco più di un minuto e offre al pubblico l’opportunità di apprezzare il look del protagonista.

Per avere un trailer ufficiale, dovremo sicuramente attendere ancora un po’, considerando che i lavori sono stati drasticamente rallentati.

Il cast di Black Adam

A prestare il volto al protagonista troveremo Dwayne "The Rock" Johnson (conosciuto per #Jumanji: The Next Level e Fast & Furious), ex wrestler professionista e oggi attore. Johnson era inizialmente stato considerato per i ruoli di Shazam! e Lobo, ma nel 2014 è stato confermato che l’interprete presterà il volto a Black Adam nel film diretto da Jaume Collet-Serra.

Advertisement
Advertisement

DC Comics/Warner Bros.
Black Adam utilizza i propri poteri per fluttuare

In effetti, The Rock sembrerebbe essere un attore particolarmente adatto per interpretare questo personaggio, considerando anche il suo fisico da wrestler.

Dopo diverse indiscrezioni, Deadline ha ufficialmente confermato che Sarah Shahi – conosciuta per The L Word, Fairly Legal e #Person of Interest – è entrata a far parte del cast di Black Adam. L’attrice interpreterà Adrianna Tomaz (alter ego della dea Isis).

Advertisement

Nei fumetti DC Comics, il personaggio è la moglie di Black Adam e un membro della famiglia Black Marvel. Di conseguenza, la donna egiziana potrebbe avere un ruolo chiave nel film intitolato Black Adam. Il personaggio è stato definito come una professoressa universitaria, una guerriera e la guida della resistenza a Kahndaq.

Nel film apparirà anche la Justice Society of America, considerato il primo gruppo di supereroi nella storia dei fumetti. La squadra sarà composta da Hawkman (Aldis Hodge), Atom Smasher (Noah Centineo), Dr. Fate e Cyclone.

No X.com parameter url defined

Secondo una recente indiscrezione – ancora non confermata ufficialmente - Marwan Kenzari (Aladdin e #The Old Guard) potrebbe prestare il volto a Ishmael Gregor/Sabbac. Il personaggio, presente in diversi fumetti DC Comics, è un immigrato russo divenuto poi un potente boss mafioso di New York. In seguito a un rituale, l’uomo è stato trasformato in una creatura demoniaca.

Black Adam, la trama

Per il momento, la trama di Black Adam non è ancora stata resa nota. Tuttavia, si pensa che potrebbe trattarsi di una “storia delle origini”. Inizialmente, infatti, il supercattivo sarebbe dovuto apparire nel film #Shazam!, ma lo studio decise poi di creare due lungometraggi separati per avere modo di raccontare le origini di Black Adam.

Advertisement

Creato da Otto Binder e CC Beck, Black Adam è la nemesi della Shazam Family. Il personaggio, nato nell’Antico Egitto, è stato benedetto dalla magia nera e ha dei poteri simili a quelli di Superman. Il protagonista di questo film è un personaggio ribelle che si comporta in modo imprevedibile.

Black Adam è strettamente legato a Shazam!. Recentemente, questo eroe (interpretato da Zachary Levi) è stato il protagonista di un film. Molti fan dei fumetti DC Comics si aspettano quindi che i due personaggi possano incontrarsi anche sul grande schermo. Tuttavia – è bene precisarlo – non c’è ancora nessuna conferma che Shazam! e Black Adam entrino in contatto anche nel DC Extended Universe.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Shazam! ( Blu Ray)

La data d’uscita

Diretto da Jaume Collet-Serra e sceneggiato da Adam Sztykiel (Rampage - Furia animale), Black Adam sarebbe dovuto inizialmente uscire nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 dicembre 2021. A causa del Covid-19, le riprese sono in ritardo e il titolo è scomparso dal calendario Warner Bros.

The Rock – come confermato su Twitter – aveva iniziato la preparazione fisica necessaria per questo ruolo. Le riprese sarebbero dovute iniziare a luglio, ma – a causa della situazione ancora estremamente delicata – la produzione ha preferito far slittare l’inizio dei lavori. Durante le prossime settimane dovremmo scoprire finalmente la data d’uscita ufficiale.

Black Adam Black Adam Black Adam, il cui vero nome è Teth-Adam, è un uomo dell'Antico Egitto ridotto in schiavitù e in seguito ucciso. Grazie al potere del mago Shazam ritorna in vita e ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...