Black Adam, Dwayne Johnson pubblica il poster del film al cinema nel 2021

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Black Adam, il film basato sul personaggio omonimo DC Comics, arriverà nelle sale americane mercoledì 22 dicembre 2021. Ad annunciarlo è il suo attore protagonista, Dwayne "The Rock" Johnson, con un post su suoi canali social.

L'ex wrestler ha condiviso con i fan un primissimo poster di Black Adam, realizzato dal noto disegnatore e produttore di Wonder Woman 1984 Jim Lee e dall'artista Bosslogic:

Advertisement

L'Uomo in Nero ⚡️
Come la maggior parte dei bambini, crescendo sognavo di diventare un supereroe. Avere superpoteri fantastici, lottare per ciò che è giusto e proteggere sempre la gente.
Tutto è cambiato per me quando avevo 10 anni e ho conosciuto il più grande supereroe di tutti i tempi - SUPERMAN.
Da bambino, Superman era l'eroe che avevo sempre voluto essere.
Ma, dopo pochi anni perso in quella fantasia, ho capito che Superman era l'eroe che io non avrei mai potuto essere.
Ero troppo ribelle. Troppo stravagante. Troppo reticente alle convenzioni e all'autorità.
Nonostante i miei problemi, ero comunque un bravo ragazzo con un buon cuore - mi piaceva solo fare le cose a modo mio.
Ora, diventato uomo, ma con lo stesso DNA che avevo da bambino, i miei sogni da supereroe si sono avverati.
Sono onorato di unirmi all'iconico #DCUniverse ed è un vero piacere diventare, BLACK ADAM.
A BLACK ADAM sono stati conferiti poteri uguali a quelli di SUPERMAN, ma la differenza è che lui non segue le regole o riga dritto.
È un ribelle, un supereroe unico nel suo genere, che farà sempre ciò che è giusto per la gente - ma lo fa a modo suo.
Verità e giustizia - nel modo di BLACK ADAM.
Questo ruolo è diverso da qualsiasi altro che abbia mai interpretato nella mia carriera e sono davvero grato che ci imbarcheremo tutti insieme in questo viaggio.
BLACK ADAM
22.12.21 ⚡️
Un enorme grazie ai miei amici, @jimlee e @bosslogic per questa prima cazzuta collaborazione.

No Instagram parameter url defined

È bene sottolineare che quella del poster è una illustrazione preliminare (molto simile al fumetto) e che quello di Black Adam potrebbe non essere il design definitivo che verrà mostrato al cinema nel 2021.

La regia del film è affidata a Jaume Collet-Serra, che ha recentemente diretto Dwayne Johnson nel prossimo film d'avventura targato Disney, dal titolo Jungle Cruise. Attualmente sembra che il casting non sia iniziato, dato che solo The Rock figura nel cast del film.

Black Adam arriverà quindi (almeno negli Stati Uniti) per il periodo natalizio in concorrenza con titoli come Hotel Transylvania 4 di Sony, l'adattamento di Universal del musical di Broadway Wicked e Sherlock Holmes 3 distribuito da Warner Bros. Inoltre 5 giorni prima (sempre negli USA) sarà la volta del debutto di Avatar 2.

Advertisement

Riuscirà The Rock a imprimere la sua impronta da Re Mida di Hollywood anche nel campo dei supereroi?

Black Adam e il collegamento con Shazam!

Sebbene sia un cattivo dei fumetti, Johnson ha considerato Black Adam come un ragazzo dal cuore buono. Quindi, ci si può aspettare che la sua indole da villain sia in qualche modo modificata in quella da antieroe che non sta alle regole.

Creato da Otto Binder e C. C. Beck, Black Adam è un personaggio di origini egiziane che ha debuttato nei fumetti DC nel 1945 nella testata The Marvel Family n. 1 (la famiglia di Shazam!). Quindi, come era previsto nei piani originali della casa di produzione Warner Bros., Black Adam e Shazam in qualche modo verranno in contatto.

Warner Bros.
Il cattivo dottor Sivana insieme a Shazam in una delle prime scene del film DC
Il cattivo Sivana e Shazam

La cosa interessante è che nella nuova era di Black Adam, legata alle pubblicazioni DC degli anni '70, il personaggio fu risvegliato dal cattivo, il dottor Sivana. Quest'ultimo non è altro che il villain già visto al cinema nel film Shazam! (il cui sequel è confermato) e interpretato da Mark Strong. Quindi, si può ipotizzare che in qualche modo Strong crei o scopra Black Adam e lo utilizzi per i suoi scopi malvagi. In seguito però, il personaggio interpretato da The Rock si potrebbe rivoltare contro Sivana, per trasformarsi in un personaggio buono.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...