Black Adam: tutte le novità sul film con The Rock dal DC FanDome

Autore: Marcello Paolillo ,

Uno dei protagonisti assoluti del DC FanDome, l'evento dedicato alle novità legate all'universo dei personaggi DC Comics, è stato sicuramente Dwayne “The Rock” Johnson con il suo #Black Adam, il nuovo film legato a doppio filo all'universo dei personaggi di Shazam!.

Nonostante la produzione sia stata inevitabilmente rallentata a causa dell’emergenza causata dell’epidemia di coronavirus, Johnson ha in ogni caso aperto il panel spiegando le origini di Black Adam, uno degli esseri più potenti di tutti i tempi, e lo ha fatto con un teaser trailer di poco più di un minuto realizzato unendo alcuni suggestivi concept art a cura di Jim Lee e BossLogic. Trovate il video poco più in basso.

Advertisement

Rimasto prigioniero per oltre 5000 anni nella nazione immaginaria del Medio Oriente nota come Kahnda, Black Adam si prepara a fare un salto temporale che lo porterà sino ai giorni nostri. The Rock ha infatti chiarito cosa dovremo aspettarci da questo nuovo eroe rispondendo ad alcune domande dei fan in occasione di un Q&A:

Black Adam è uno dei supereroi, antieroi o villain più potenti dell’universo DC. Non si pone alcun limite, riesce a essere esplosivo e molto pericoloso, ma anche molto simpatico, almeno per me.

The Rock ha poi parlato dell'unico eroe DC con cui Black Adam potrebbe collaborare, fianco a fianco:

Wonder Woman, e vi spiego perché. Non è per il suo fascino, ma perché nutro un rispetto enorme per lei. Sono sempre stato convinto che Black Adam e Wonder Woman dovrebbero vivere delle avventure assieme. Ho sempre pensato anche che mi piacerebbe andare in giro con Superman. Però, non so, Black Adam e Superman potrebbero diventare amici o nemici? Chi lo sa. Staremo a vedere.

Advertisement

Infine, Dwayne Johnson ha spiegato che i piani per portare Black Adam al cinema durano ormai da ben 10 anni, ma che a quanto pare i tempi per un debutto sul grande schermo sono finalmente maturi:

Come molti sapranno, Black Adam mi accompagna da tanto tempo, sono stato dietro a questo progetto da oltre dieci anni. Ho sempre amato il fatto che sia un antieroe che ha un senso della giustizia del tutto particolare, oltre al fatto che le sue origini sono quelle di uno schiavo, inclusi i suoi amici e la sia famiglia. Fino al giorno in cui ha deciso di dire basta.

Ma non è tutto: il film introdurrà per la prima volta sul grande schermo la Justice Society of America, composta (per ora) da Hawkman, Dr. Fate, Cyclone e Atom Smasher. Un breve video, sempre realizzato con alcuni suggestivi artwork e della durata di circa un minuto, ce li presenta uno dopo l'altro in tutta la loro magnificenza.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Nota anche per essere, a conti fatti, il primo gruppo di supereroi nella storia dei fumetti, La JSA è stata creata da Sheldon Mayer e Gardner Fox tra le pagine di All-Star Comics numero 3 (uscito nel 1940). Ancora ignoti al momento i nomi degli attori che andranno a impersonare i vari membri della Società della Giustizia, ad eccezione di Noah Centineo atteso nei panni di Atom Smasher, alias Al Rostin.

Proprio Centineo, apparso a sorpresa durante il DC FanDome, ha spiegato quale sarà il destino dell’eroe della Justice Society of America.

Al ha qualcosa da dimostrare, specialmente con la sua gente. Attraverserà una vera trasformazione durante il film, è la sua prima missione da supereroe e il suo viaggio sarà davvero importante. L’incontro con Black Adam, che risolve i problemi in maniera decisamente differente, lo cambierà per sempre.

Black Adam è previsto nei cinema americani il 22 dicembre 2021. Diretto da Jaume Collet-Serra (Paradise Beach), il film sarà sceneggiato da Adam Sztykiel (Rampage - Furia animale).

Advertisement

Via: Variety | GamesRadar

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...