Black Adam: Noah Centineo sarà Atom Smasher nel film con The Rock

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Noah Centineo è entrato a far parte del cast del cinecomic Black Adam per interpretare il personaggio DC Atom Smasher. L'attore americano classe '96 sarà quindi il villain nel film che segnerà il debutto come supereroe di Dwayne "The Rock" Johnson.

L'ambizioso progetto, prodotto da Warner Bros., nasce dal fortunato esordio cinematografico del supereroe bambino Shazam! del 2018 che, nonostante un incasso non stratosferico, ha messo d'accordo critica e pubblico. Ciò ha spinto Warner Bros. a dare fiducia a questa branca del DCEU e mettere in produzione il sequel di Shazam! e, appunto, lo spin-off Black Adam.

Advertisement

Nei fumetti, infatti, Black Adam si pone inizialmente come villain di Shazam!; poi, grazie alla popolarità del personaggio, Black Adam è diventato un anti-eroe, protagonista di storie a sé stanti.

Noah Centineo è il classico attore giovane da commedia romantica che piace al pubblico. È stato infatti protagonista di film come The Perfect Date (tra i titoli più visti di Netflix), #Tutte le volte che ho scritto ti amo e del più recente #P.S. Ti amo ancora

La trasformazione di Centineo in villain potrebbe essere una sorpresa per il suo tipo pubblico, ma anche un'ottima occasione per l'attore di non rimanere "incastrato" nel solito ruolo.

A giudicare da questa foto, pubblicata dallo stesso attore su Instagram, il fisico di Centineo pare pronto per lo scontro con il possente The Rock.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Centineo e The Rock saranno diretti da Jaume Collet-Serra, che ha già lavorato con Johnson nel film Disney di prossima uscita #Jungle Cruise.

I dettagli della trama di Black Adam sono al momento segreti, ma ci si aspetta di saperne qualcosa di più al prossimo evento organizzato da Warner Bros., dal titolo DC FanDome, che si terrà online il 22 agosto 2020.

Chi è Atom Smasher

Centineo interpreterà Atom Smasher, un personaggio che nei fumetti è in grado di controllare la sua struttura molecolare e di manipolarne le dimensioni e la forza.

Advertisement

Nella loro storia, Atom Smasher e Black Adam si sono incrociati più volte e hanno avuto un rapporto più profondo e complesso di quello classico tra eroe e villain.

DC Comics
Black Adam e Atom Smasher fanno braccio di ferro
Black Adam e Atom Smasher nei fumetti

Nel film, infatti, le possibilità di impiego di Atom Smasher possono essere molteplici. Il personaggio DC potrebbe nascere come alleato e amico di Black Adam o potrebbe presentarsi come tale solo in alcuni flashback, rappresentando di fatto una interessante backstory.

Atom Smasher ha anche fatto parte di una delle formazioni della Suicide Squad, quindi non è da escludere che la sua presenza nell'universo cinematografico DC di Warner Bros. possa non limitarsi a una sola apparizione. Se #The Suicide Squad avrà il successo sperato, Atom Smasher potrebbe - ipoteticamente- apparire anche nel sequel del film di James Gunn.

Advertisement

La personalità stratificata di personaggi come Black Adam e Atom Smasher fanno ben sperare per un luminoso futuro del DC Extended Universe.

Via The Hollywood Reporter

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...