Black Friday, 10 videogiochi da (ri)scoprire con gli sconti

Autore: Andrea Guerriero ,

Senza paura di essere smentiti, il Black Friday è il giorno più atteso - anche - dai videogiocatori. 

L'ultimo venerdì di novembre, subito successivo al Giorno del Ringraziamento, rappresenta un vero e proprio Nirvana per i consumatori, attratti da migliaia di prodotti offerti a prezzi decisamente scontati. Compresi i nostri amati videogame!

Advertisement

Che siate convinti risparmiatori o spendaccioni compulsivi, quella del 24 novembre 2017 è insomma la data che dovete cerchiare sui vostri calendari.

In piena febbre da Venerdì Nero, Amazon e i colossi Sony e Microsoft hanno però già dato il via ad una golosissima settimana di promozioni, sia in formato fisico che digitale.

Le offerte videoludiche di Amazon per il Venerdì Nero

E se l'offerta è inevitabilmente enorme, e destinata a creare confusione, qui su NoSpoiler abbiamo pensato di stilare una sorta di lista per quei videogame che andrebbero assolutamente recuperati proprio approfittando degli sconti in essere. Si tratta, insomma, di consigli per gli acquisti che si concentrano su 10 ottimi titoli del recente passato, che per un motivo o per l'altro non campeggiano ancora nella vostra collezione geek.

10 - Gravity Rush 2

La tradizione nipponica non è fatta soltanto di fiabeschi giochi di ruolo o di rocamboleschi action con protagonisti il Dante o la Bayonetta di turno.

Advertisement

Gli sviluppatori dagli occhi a mandorla hanno saputo regalarci anche Gravity Rush 2, titolo in esclusiva per PlayStation 4 attualmente in sconto sullo store digitale di casa Sony - potete portarvelo a casa a 39,99 euro

Advertisement

L'avventura a gravità zero di Kat chiude con un finale decisamente riuscito la magica epopea creata da Toyama. Il gioco è la piena celebrazione di uno scenario originale e ottimamente caratterizzato, a tratti sgargiante e naïf, in cui conoscere da vicino uno scapestrato gruppo di anti-eroi. 

9 - Persona 5 

Non vogliamo girarci intorno, Persona 5 è un capolavoro a tutto tondo, un tripudio di bellezze per qualsiasi amante dei jRPG. 

Advertisement

Dall'impatto visivo fragoroso e coloratissimo, il titolo firmato Atlus mette sul piatto meccaniche ruolistiche profonde e stratificate, arricchite dalla tradizione dei combattimenti a turni, ormai abbandonata dal blasonato Final Fantasy. 

Al fianco dei Ladri Fantasma vivremo allora un'avventura mai scontata, intensa e impegnativa, che si apre al ''nuovo'' grazie a interessanti novità social. Potete acquistarlo in sconto su PlayStation Store al prezzo di 34,99 euro.

8 - Rise of the Tomb Raider

In attesa di riabbracciarla al cinema con il nuovo film reboot, Lara Croft è una delle eroine ''scontate'' nei listini di Amazon. 

Advertisement

Con i suoi 23,99 euro, Rise of the Tomb Raider rappresenta una delle occasioni più ghiotte presenti durante il Black Friday del noto rivenditore online. Frecce al suo arco sono una trama solida e intensa, un gameplay frenetico e ricco di esplorazione e sparatorie, un comparto tecnico all'avanguardia e, neanche a dirlo, tutto il carisma dell'archeologa più amata dai gamer. 

7 - Dishonored 2

Se avete già amato il capitolo originale, Dishonored 2 non vi deluderà.

L'acclamata produzione di Arkane Studios e Bethesda Softworks ha saputo raccogliere e valorizzare a dovere l'eredità ludica dell'avventura precedente, migliorandone ogni aspetto.

Dal gameplay al level design, tutto è al posto giusto ed oltre nell'esperienza stealth dello studio francese. Senza dimenticare i poteri sovrannaturali dei due protagonisti, che pennellano un videogioco vario e longevo, caratterizzato dall'esplorazione, dall'infiltrazione silenziosa e da un mondo magnetico e complesso.

Dishonored 2 è in offerta su Amazon a 18,99 euro.

6 - Life is Strange

Amicizia, amore, bullismo, morte. 

Sono tanti e naturalmente sempre attualissimi i temi messi sul piatto dal primo Life is Strange. La storia di Max e Chloe ha saputo emozionare e sedurre il cuore di milioni di videogiocatori, per un'avventura grafica ad episodi ormai entrata nell'Olimpo del genere di appartenenza, al fianco delle produzioni di casa Telltale Games.

Mentre il prequel Life is Strange: Before the Storm è arrivato da poco su PC e console, il primo ''esperimento'' di DONTNOD Entertainment è in sconto per il Black Friday 2017 su Amazon Italia a 19,99 euro. Cosa aspettate a recuperarlo? 

5 - The Witcher 3

Geralt di Rivia non ha certo bisogno di presentazioni. Nato dalla penna dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, lo strigo è stato protagonista di una trilogia videoludica indimenticabile, ad opera di CD Projekt RED

E se è vero che i piani per un quarto capitolo rimangono nebulosi, il terzo - quello più grande, grosso e cattivo - è in sconto per il Venerdì Nero. 

La versione disponibile su Amazon a 24,99 euro è la Game of the Year Edition, che include tutte le espansioni già disponibili, vale a dire Hearts of Stone e Blood and Wine. Fatevi un favore e lanciatevi in un universo carico di magia, miti, seduzione e incredibili combattimenti. Se amate i giochi di ruolo di stampo occidentale, ci ringrazierete. Ne siamo sicuri. 

Amazon Italia sconta tanti videogame per il Black Friday 2017

4 - NieR Automata

Con NieR AutomataYoko Taro ha consegnato agli appassionati di jRPG il suo capolavoro. Di nicchia, sicuramente, ma in grado di mettere sul piatto un'escalation finale tra le più entusiasmanti della storia del gaming moderno.

Automata è un ibrido entusiasmante, ''banalmente'' bellissimo e toccante per toni e narrazione. Una produzione Platinum Games che mescola con sapienza genio e follia, da recuperare su PlayStation Store al prezzo scontato di 41,99 euro.

NieR Automata, Uncharted 4 e Gravity Rush 2 in offerta per il Black Friday 2017

3 - Prey

Ancora l'accoppiata Arkane-Bethesda, ancora un'esperienza in prima persona travestita da shooter. 

Prey, in sconto su Amazon al prezzo di 26,99 euro, è la definitiva consacrazione del team di sviluppo con sede a Lione. Prey è un titolo fortemente basato sull'esplorazione, sull'interazione con gli ambienti, sull'utilizzo ragionato e curioso delle risorse che questi mettono a disposizione. Un titolo che, nello spazio siderale, riesce a far convivere elementi da gioco di ruolo, stealth e sopravvivenza, per un'esperienza tentacolare che riuscirà a tenervi incollati al pad.

2 - Injustice 2

Prendete i supereroi e i supercattivi di casa DC Comics e lanciateli nelle arene messe a punto dagli stessi autori della saga di Mortal Kombat. Otterrete il miglior picchiaduro ad incontri dell'anno, seguito del già acclamato Injustice: Gods Among Us. 

Injustice 2 è un concentrato di adrenalina e superpoteri, in cui padroneggiare le incredibili abilità di uomini e donne fuori dal comune. 

In occasione del Black Friday potete acquistarlo su Amazon al prezzo di 29,99 euro, mentre in futuro nel roster arriveranno addirittura le Tartarughe Ninja.

1 - Uncharted 4

Fine di un Ladro rappresenta l'addio di Nathan Drake al mondo videoludico. Dopo una trilogia ormai mitica, Naughty Dog ha scritto, modellato e infuso di amore incondizionato il quarto capitolo di Uncharted, forse quello più emozionante sul piano tematico. 

Il nostro avventuriero, simbolo dell'universo PlayStation, abbandona le scene lasciandoci brillanti speranze per il futuro. La sua ultima avventura, vincitrice di ben più di un prestigioso premio nel corso dell'anno, fa esplodere la console di ultima generazione Sony, segnando cuore e mente di ogni nerd che si rispetti con un gameplay consolidato e i volti che abbiamo imparato a conoscere in 10, bellissimi, anni. 

Uncharted 4: Fine di un Ladro è in sconto per il Black Friday su PlayStation Store a 19,99 euro. Lo farete vostro artigliandolo col rampino?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...