Black Friday 2018, le migliori offerte di gaming [AGGIORNATO]

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Black Friday 2018, le migliori offerte di gaming [AGGIORNATO]

È il giorno successivo a quello del Ringraziamento e negli Stati Uniti - e ormai in tutto il mondo - significa solo una cosa: saldi esplosivi!

Il Black Friday, o Venerdì Nero per i non anglofoni, cadrà quest'anno il prossimo 23 novembre e come da tradizione promette a consumatori compulsivi e a quelli semplicemente oculati di acquistare i propri oggetti del desiderio a prezzo estremamente scontato. Anche per quanti si professano videogiocatori.

Advertisement

In un mare di offerte, noi di NoSpoiler abbiamo selezionato per voi, popolo del gaming, quelle più interessanti e golose, e che vanno a toccare diversi gioiellini tecnologici - dalle console casalinghe alle riedizioni mini dei campioni del passato, passando pure per i visori in realtà virtuale. Siete pronti a lasciarvi tentate? Allora non dovete fare altro che reggervi forte e seguirci in un viaggio ''pericolosissimo'' per il vostro portafogli.

Sconti per PS4 e sui giochi Sony

Se è vero che su PlayStation Store sono attive diverse promozioni per quanti non disdegnano gli acquisti in digitale, tutti coloro che preferiscono lo shopping ''reale'' saranno felici di sapere che è possibile acquistare PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro a saldo per il Black Friday anche su Amazon Italia. Il tutto fino al 26 novembre, giorno del Cyber Monday.

Le promozioni sui titoli ''first party'' di Sony permette di far entrare nella vostra collezione piccoli e grandi capolavori che hanno graziato - anche di recente - la console di ultima generazione dagli occhi a mandorla. Produzioni come God of War, la possente avventura nordica del guerriero Kratos, che è proposta in edizione standard a 29,99 euro e in Bonus Edition a soli 32,99 euro. Non mancano saldi per Detroit: Become Human, ultima creazione del talentuoso David Cage, che unisce narrazione di altissimo livello e le canoniche scelte degli appassionati che vanno ad influenzare lo svolgersi della trama. C'è poi Shadow of the Colossus, remake del classico per PlayStation 2 che porta la firma di Fumito Ueda e del suo Team Ico.

Sony
God of War, Shadow of the Colossus e Detroit sono scontati per il Black Friday

Gli sconti del Venerdì Nero coinvolgono anche Gran Turismo Sport - ora arricchito da una richiestissima modalità Carriera come per i capitoli precedenti della saga racing -, Marvel's Spider Man di Insomniac Games (venduto a 39,99 euro in edizione standard e a 42,99 euro in Steelbook Edition) e la Complete Edition di Horizon: Zero Dawn (a 29,99 euro).

Sony
Horizon, Gran Turismo Sport e Spider-Man sono in offerta su Amazon per il Black Friday 2018

Siete fan del franchise Uncharted? Su Amazon potete approfittare dell'interessante sconto sul recente L'Eredità Perduta, che propone il titolo di Naughty Dog - ora al lavoro su The Last of Us Part II e forse su un gioco per PlayStation 5 - al prezzo di 19,99 euro.

Advertisement
Sony
Uncharted: L'Eredità Perduta in offerta per il Black Friday

Non manca anche un classico di qualche anno fa, ma sempre molto apprezzato: GTA V, proposto a poco meno di 20 euro.

Rockstar Games
GTA V per PS4 packshot

Anche Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5: ReMix per PS4 è offerto a un prezzo vantaggioso: 23,99 euro. Lo stesso vale per Dark Souls Remastered, a 26,99 euro.

Square Enix
Packshot di Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5: ReMIX per PS4

Bandai Namco
Packshot di Dark Souls Remastered per PS4

Voglia di menare le mani "in digitale"? Ecco allora Tekken 7 a 29,95 euro!

Advertisement

Bandai Namco
Packshot di Tekken 7 per PS4

Persona 5, infine, è offerto a soli 29,98 euro contro i normali 69,99 euro. Mica male.

Atlus
Packshot di Persona 5 per PS4

Per i patiti di fantasy RPG c'è anche Skyrim in special edition, a 19,98 euro e, sempre di Bethesda, anche The Evil Whitin a 19,98 euro.

Bethesda
Packshot di Skyrim per Ps4

Bethesda
Packshot di The Evil Whitin per PS4

Se invece avete sempre desiderato di mettere le mani su una fiammante PlayStation 4, il colosso dello shopping online propone diverse soluzioni, come Playstation 4 Pro B Chassis 1 TB con PS Card da 20 a 389,99 euro, PlayStation 4 Slim 500GB E Chassis, Jet Black più un secondo Dualshock 4 a 289,99 euro, PlayStation 4 Pro Gamma Chassis e una PS Card da 20 da usare sullo Store Sony a 399,99 euro e PS4 500 GB F Black più due DualShock 4 a 299,99 euro.

Sony
PS4 e PS4 Pro in offerta su Amazon Italia

Le offerte per i bundle Xbox One

Con le offerte PlayStation, Amazon.it lancia anche i nuovi sconti Black Friday sui bundle Xbox One S da 1 Terabyte, proposti al prezzo di circa 200 euro con giochi inclusi. Vari i pacchetti disponibili, da Forza Horizon 4 a Minecraft, passando per Fortnite.

Microsoft
Tutti i bundle Xbox One S scontati per il Black Friday

Tutti i bundle propongono Xbox One S di colore bianco con hard disk da 1 Terabyte, controller e abbonamenti da 14 o 30 giorni a Xbox LIVE Gold e Xbox Game Pass, oltre ad un gioco completo. Abbiamo quindi: Xbox One S 1TB con Forza Horizon 4, 14GG Live Gold e 1 Mese Game Pass a 199,99 euro, Xbox One S 1TB più secondo Controller Wireless e 3 Mesi Game Pass a 199,99 euro, Xbox One S 1TB, 3 Mesi Game Pass e 3 Mesi Xbox Live Gold a 199,99, Xbox One S 1 TB, Fortnite e un mese di Game Pass a 199,99, Xbox One S 1TB Minecraft Creators Pack e 1 mese GamePass a 199,99 e Xbox S Console 1TB Minecraft Story Mode e Explorer Pack sempre a 199,99 euro.

Da segnalare anche GTA V a poco meno di 20 euro.

Rockstar Games
Packshot di GTA V per Xbox One

Anche Dark Souls Remastered è offerto a un prezzo più che buono: 26,99 euro. E sempre in casa Namco troviamo anche Tekken 7, in sconto a 29,95 euro.

Advertisement

Bandai Namco
Packshot di Dark Souls Remastered

Bandai Namco
Packshot di Tekken 7 per Xbox One

Come non citare anche un grande classico videoludico del fantasy? Ecco la special edition di Skyrim a soli 19,98 euro.

Bethesda
 Skyrim in scontro per Xbox One, Packshot

The Evil Within per PS4 in sconto a 19,98 euro? Non facciamocelo scappare!

Bethesda
Packshot di The Evil Whitin per Xbox One

Tutti gli sconti targati Nintendo

Per il Black Friday non poteva di certo mancare all'appello la scuderia Nintendo.

Anche per il colosso di Kyoto, Amazon ha avviato tutta una serie di sconti e interessanti promozioni, che toccano l'ultima console della ''grande N'' - vale a dire l'ibrida Nintendo Switch - e diversi videogiochi apparsi in esclusiva sui suoi schermi. Giochi che fanno rima, ad esempio, con Splatoon 2 (a 44,99 euro), Super Mario Odyssey (a 44,99 euro) o The Legend of Zelda: Breath of the Wild (prezzato a 49,99 euro).

Nintendo
Splatoon 2, Super Mario Odyssey e Breath of the Wild in offerta per il Black Friday

Tra gli altri titoli a saldo, segnaliamo Mario Kart 8 Deluxe a 44,99 euro, il ruolistico Octopath Traveler venduto a 41,57 euro e Mario Tennis Aces a 44,99 euro.

Nintendo
Il Black Friday 2018 di Nintendo

Passando alle console, sono da sottolineare i due bundle Nintendo Switch Blu/Rosso Neon + Mario Tennis Aces + T-Shirt + Stickers e Nintendo Switch Blu/Rosso Neon + Super Mario Odyssey + T-Shirt + Stickers, venduti entrambi al prezzo di 359,99 euro.

Nintendo
Amazon Italia sconta Nintendo Switch per il Black Friday

Le promozioni per la realtà virtuale

Il gaming moderno passa ormai anche per incredibili esperienze in realtà vituale, tecnologia ancora acerba ma che, se usata a dovere, sa regalare diverse soddisfazioni anche ai videogiocatori più esigenti.

Per il Black Friday di quest'anno non potevano quindi mancare seducenti promozioni per PlayStation VR, il visore Sony compatibile con PlayStation 4. Risulta particolarmente interessante il bundle che include il visore, la PlayStation Camera e ben tre giochi: DOOM VFR, The Elder Scrolls V Skyrim VR e PlayStation VR Worlds. Prezzo ridotto anche per il bundle dedicato a Resident Evil VII Biohazard, ultima incarnazione della saga survival horror a marchio Capcom - ottimo antipasto in attesa del remake del secondo capitolo.

Sony
PlayStation VR è il casco per la realtà virtuale a marchio Sony

Non solo, il colosso di Seattle sconta Oculus Go ed Oculus Rift, compresi alcuni interessanti bundle. 

Oculus Go nella versione da 32 gigabyte può essere acquistato a 199 euro, per un risparmio di 20 Euro rispetto ai 219 Euro di listino. L'offerta si estende negli stessi termini anche sull'edizione da 64 gigabyte (sempre standalone), che può essere portata a casa a 249 euro, un prezzo che garantisce un risparmio del 7% sui 269 Euro precedenti. Passando ai bundle, a 399 euro è possibile portare a casa il pacchetto con Oculus Rift ed i Touch Controllers, ad un prezzo inferiore di 50 Euro rispetto ai 449 Euro imposti in precedenza.

Facebook
Tutti gli sconti su Oculus Go per il Black Friday

Mini console a prezzo ridotto

Lanciata da Nintendo con il NES prima e il SNES poi, la dilagante moda delle mini console esplode anche nella settimana del Black Friday.

Sempre Amazon ha infatti avviato diverse e golose offerte sulle riedizioni in miniatura delle macchine da gioco del passato, vecchie glorie che il 3 dicembre andranno ad arricchire una lista già piuttosto nutrita con PlayStation Classic, versione in piccolo della prima PlayStation con 20 giochi preinstallati nella sua memoria interna.   

Tra i prodotti nostalgici in saldo, segnaliamo in particolare il Commodore 64 Mini, ora proposto su Amazon a 59.98 euro anziché 79.99 euro, con un risparmio pari a 20.01 euro sul prezzo di listino, e Neo Geo Mini, che è ora in offerta in versione Japan e International rispettivamente al prezzo di 100 euro e 112 euro anziché 149.99 euro, prezzo di listino fissato per l'Europa. Uno sconto che vi permetterà di risparmiare 50 euro sull'acquisto della versione asiatica e quasi 40 su quello della versione europea.

Koch Media/SNK
Neo Geo Mini e Commodore 64 Mini in offerta su Amazon

Nintendo Classic Mini e il Super Nintendo Classic Mini sono invece proposti rispettivamente a 47,55 e 66,70 euro, con uno sconto piuttosto ridotto. 

Nintendo
NES e SNES Mini in sconto per il Black Friday 2018

Nerdismi assortiti

Non sarebbe un Black Friday coi fiocchi per tutti i fanatici di videogiochi se non vi fossero poi tantissime offerte su molti dei titoli che hanno illuminato le nostre piattaforme negli ultimi anni, infrangendo in alcuni casi i vecchi limiti in termini di meccaniche di gameplay e squisitamente visivi. 

Tra i saldi più interessanti proposti da Amazon è impossibile ignorare quelli dedicati a Red Dead Redemption 2, il capolavoro western di Rockstar Games candidato a gioco dell'anno ai The Game Awards 2018. L'avventura di Arthur Morgan - disponibile solo su PlayStation 4 e Xbox One - è in vendita a 49.95 euro anziché 74.99 euro, prezzo valido per l'edizione Standard del gioco.

Rockstar Games
Amazon sconta Red Dead Redemption 2 su PS4 e Xbox One

Assai vantaggiose sono poi le offerte per Assassin's Creed OdysseyStar Wars Battlefront 2Crash Bandicoot N. Sane TrilogyHitman 2 e LEGO Gli Incredibili, proposti rispettivamente ai prezzi di 34,99 euro, 19,99 euro, 30,99 euro, 39,99 euro e 33,99 euro.

Ubisoft/EA/Activision/Warner Bros.
Alcuni dei migliori videogiochi in sconto per il Black Friday

Cosa ne dite, avete  già scelto i vostri regali dall'animo geek?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Lo strano record dello Speciale dei Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia Holiday Special uscito oggi 25 novembre su Disney+ ha uno strano record, è il primo film dell'MCU a avere questa caratteristica.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Lo strano record dello Speciale dei Guardiani della Galassia

James Gunn che è il regista di due film importantissimi del Marvel Cinematic Universe ( Guardiani della Galassia vol. 1 e vol. 2) ha rivelato, tramite un'intervista per Variety, la particolarità del suo nuovo progetto dell'MCU ossia lo Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia. 

Il regista ha confermato che lo Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia non ha un villain e quindi batte uno strano record (è il primo film dell'MCU a non avere un cattivo). Lo speciale rappresenta un progetto in completa contrapposizione con i film supereroistici odierni che vedono la figura del cattivo come perno centrale della pellicola.

Sto cercando altri articoli per te...