Black is King: nuovo trailer e poster del visual album di Beyoncé

Autore: Elena Arrisico ,

Sta per arrivare #Black is King, il nuovo visual album di Beyoncé. Parkwood Entertainment e Disney+ hanno rilasciato il nuovo trailer e il nuovo poster, che anticipano l’uscita del film della 24 volte vincitrice dei Grammy Award.

Basata sulle musiche di The Lion King: The Gift, la pellicola debutterà a poco più di un anno dall’anniversario dell’uscita al cinema de #Il Re Leone, il live-action di Disney in cui Beyoncé ha prestato la sua voce a Nala partecipando anche alla soundtrack con Spirit.

Disney+
L'universo nel poster di Black is King
Il poster di Black is King

Il trailer di Black is King

Nel trailer, abbiamo modo di vedere le prime immagini di Black is King. Un corpo fluttua nell'universo, vicino alla Terra. La voce di Beyoncé spiega:

Advertisement

Tu, formato dal calore della galassia, che cosa straordinaria essere sia unico che familiare, essere uno e uguale agli altri e, allo stesso tempo, diverso da tutti gli altri!

Beyoncé tiene in braccio un neonato che, in riva al mare, è poi un bambino più grande.

Advertisement

La vita è un insieme di scelte. […] Segui la tua luce o perdila.

Il racconto di un viaggio per i giovani re e regine di oggi alla ricerca della propria corona.

La trama del visual album di Beyoncé

Black is King ripropone i temi de Il Re Leone, raccontando il viaggio di crescita di un giovane re attraverso l’amore, il tradimento e l’identità personale.

Advertisement

Gli antenati e gli insegnamenti del padre lo conducono verso il compimento del proprio destino, riuscendo a riguadagnare il trono e la sua casa. Un film che celebra la diversità e l’inclusione e che risulta incredibilmente attuale, soprattutto dopo le recenti proteste di Black Lives Matter e la morte di George Floyd.

Come spiegato dalla stessa Beyoncé sul proprio profilo Instagram:

Black is King è un lavoro d'amore. È il progetto fatto di passione che ho filmato, ricercato e montato giorno e notte l'anno scorso. Ho dato il massimo e ora è vostro. È stato originariamente filmato come un pezzo della colonna sonora di The Lion King: The Gift e voleva celebrare la grandezza e la bellezza degli antenati neri. Non avrei mai immaginato che, un anno dopo, il duro lavoro svolto per questa produzione avrebbe avuto uno scopo più grande.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Queen Bey spiega poi di riferirsi agli eventi del 2020, che hanno reso la visione e il messaggio di Black is King ancora più rilevanti.

Siamo tutti alla ricerca di sicurezza e di luce. […] Con questo visual album, ho voluto presentare pezzi della storia nera e della tradizione africana, con un tocco moderno e un messaggio universale.

La cantautrice racconta di aver trascorso molto tempo a studiare la storia delle generazioni passate e la “ricca storia delle diverse usanze africane”. L’obiettivo è quello di ispirare le persone a costruire un’eredità che possa avere un impatto positivo sul mondo.

Girato da New York a Los Angeles, passando per l’Africa e il Belgio fino a Londra, le immagini del film celebrano la cultura e le tradizioni africane, mettendone in risalto la bellezza e raccontando la ricerca di un posto nel mondo e, soprattutto, l’amore.

Advertisement

Black is King include, inoltre, i video delle canzoni Already, My Power, Brown Skin Girl e Mood 4 Eva.

Il cast di Black is King

Del cast di Black is King fa, ovviamente, parte Beyoncé, che ha curato il progetto in prima persona, un progetto che lei stessa definisce “passionale” e che ha scritto, diretto e prodotto.

Tra le guest-star, ci sono la top model Naomi Campbell, le modelle Aweng Ade-Chuol e Adut Akech, la madre di Beyoncé Tina Knowles-Lawson, Lupita Nyong'o, la cugina Kelly Rowland, Pharrell Williams e il marito Jay-Z, tra gli altri.

Prodotto da Parkwood Entertainment e Disney+, al progetto hanno lavorato anche Jake Nava - regista di diversi video di Beyoncé - Ibra Ake e i registi Blitz Bazawule, Pierre Debusschere, Emmanuel Adjei, Dikayl Rimmasch, Jenn Nkiru e il collaboratore di lunga data di Beyoncé, Kwasi Fordjour, oltre a Dafe Oboro, Julian Klincewicz, Derek Milton, Meji Alabi, Joshua Kissi, Alexandre Moors e Deon Van Zyl.

L’uscita in streaming di Black is King di Beyoncé

Black is King di Beyoncé sarà disponibile in tutto il mondo in streaming, su Disney+, a partire dal 31 luglio 2020.

Prodotto Consigliato

The Lion King: The Gift di Beyoncé

Il visual album sarà disponibile anche in gran parte del continente africano, tra cui Sudafrica, Nigeria, Senegal, Etiopia, Ghana, Namibia, Camerun, Liberia, Togo, Burundi, Congo, Somalia, Benin, Kenya, Costa d’Avorio, Zimbabwe, Malawi, Gabon, Capo Verde e altri Paesi, grazie all’accordo raggiunto con M-Net e Canal+ Afrique di MultiChoice Group.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...