Black Mirror 6 si farà: gli episodi si trasformano in film

Autore: Giuseppe Benincasa ,

A distanza di 3 anni dalla fine della stagione 5, Netflix ha ufficializzato la messa in produzione della sesta stagione di Black Mirror ovvero la serie antologica di fantascienza distopica che regala ai suoi fan sempre colpi di scena di alto livello.

Secondo la fonte, Deadline, lo serie TV di Black Mirror manterrà, per la sesta stagione, la formula della quinta stagione: gli episodi saranno ancora 3 e quindi meno rispetto alle precedenti stagioni (la terza e la quarta hanno il doppio degli episodi).

Advertisement

La piattaforma di streaming della grande N rossa sta puntando alla qualità dei suoi contenuti (anche per questo ha cancellato alcune serie che non erano di qualità) e quindi con Black Mirror 6 punta a produrre 3 lungometraggi importanti invece di 6 episodi brevi. A proposito di questo, nella stagione 4 gli episodi sono 6 e hanno una durata che oscilla tra i 41 minuti dell'episodio più breve ai 76 minuti dell'episodio più lungo. La quinta stagione ha solo 3 episodi della durata di 67, 70 e 62 minuti. Complessivamente la stagione 5 non ha superato la durata della stagione 4, così come non dovrebbe riuscirci la sesta.

Secondo le fonti di Variety, la sesta stagione di Black Mirror avrà un formato ancora più "cinematografico": ogni episodio sarà trattato come un vero e proprio film. Ciò a livello di produzione rappresenta un ulteriore passo avanti per la serie britannica nata nel 2011 dalla mente di Charlie Brooker, che però non è più coinvolto con la produzione dello show.

La sesta stagione della serie antologica di fantascienza dovrebbe debuttare su Netflix nel 2023. Non ci sono ancora dettagli né sulla trama né sul cast. A giudicare dai nomi presenti nella stagione 5 di Black Mirror, la sesta dovrebbe essere altrettanto popolata di nomi importanti. Non resta che attendere ulteriori informazioni dal colosso dello streaming americano.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...