Black Mirror, il nuovo video gameplay dell'horror gotico

Autore: Andrea Guerriero ,

Porta lo stesso nome della celebre serie televisiva ideata e prodotta da Charlie Brooker, ma nasconde un'anima decisamente differente. 

Black Mirror targato King Art GamesTHQ Nordic è un videogioco horror dalle evidenti atmosfere gotiche, molto lontane da quelle che ci hanno emozionato sul piccolo schermo. Il titolo è stato annunciato la scorsa estate, e si propone come un reboot dell'avventura punta e clicca già uscita nel 2003 su PC. 

Advertisement

Il nuovo Black Mirror racconterà una storia totalmente indipendente dalla produzione originale, condividendone però toni e direzione artistica. Elementi che possiamo ammirare nel trailer rilasciato oggi dal team di sviluppo, arricchito da alcuni scampoli di puro gameplay. 

Come potete verificare voi stessi grazie al filmato poco più sopra, le meccaniche di gioco vertono sulla risoluzione di enigmi in ambientazioni cupe e dallo squisito gusto ''gothic'', in cui l'instabilità psicologica e l'insanità mentale faranno da leitmotiv nel corso della narrazione. 

Un po' come accade, con altissimi picchi qualitativi, in The Evil Within 2 del maestro giapponese Shinji Mikami.

Nella Scozia del 1926, vestiremo i panni di David Gordon, che farà ritorno alla dimora di famiglia, negli altopiani scozzesi, dopo la morte del padre. Il protagonista, all'interno di location cupe e oscure, sarà chiamato a scontrarsi con la la tragica storia della sua famiglia, dalle origini antiche.

Black Mirror uscirà il 28 novembre 2017

Black Mirror sarà disponibile a partire dal 28 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One al prezzo budget di 39,99 euro. Cosa ve ne pare delle sue bellezze gotiche?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...