Il look di Miley Cyrus in Black Mirror riporta indietro il tempo

Autore: Redazione NoSpoiler ,

I fan di Black Mirror sono in fibrillazione per il rilascio della quinta stagione, che comprende tra il cast anche una stella pop: Miley Cyrus. La cantante e attrice interpreta la popstar Ashley, che canta alcune canzoni della band Nine Inch Nails, adattate dal genere metal a un mood più lirico e commerciale.

Charlie Brooker, creatore della serie, ha contattato Trent Reznor, frontman del gruppo, che come riporta Vulture ha ceduto volentieri i diritti. Oltre al riarrangiamento della musica, sono stati cambiati anche alcuni testi, adattati al personaggio sfavillante della Cyrus.

Advertisement

Il look di Miley riporta indietro l’orologio ai primi 2000, nell’epoca subito successiva all’esplosione delle boy e girl band, dai Take That alle Spice Girls. Il pop regnava tra le hit e la stessa Miley si preparava a sbancare con il personaggio disneyano di Hannah Montana. La cantante indossa una parrucca viola, un long bob, e nel momento “più show” un look completamente argentato e glitterato, futuristico e spaziale, composto da un two pieces reggiseno rinforzato e slip a vita altissima, sempre in texture metallica e silver, sovrastati da tre cerchi dello stesso materiale.

L’ensemble è abbinato dalla popstar a un paio di stivaloni argentati, in cui ci si può specchiare, con il tacco alto. L’episodio, di genere dark comedy, riflette sullo status dell’artista: Ashley ha un’assistente tech che le assomiglia molto, un robot con le sue sembianze, che potrebbe sollevarla da alcuni stress che la stanno attanagliando. Eppure, in ogni episodio di Black Mirror c’è un lato oscuro. E non possiamo dire che l'outfit della star non insista sullo stesso tema.

No Instagram parameter url defined

Il mito dell’industria musicale incontra le pieghe più inquietanti della tecnologia, in un episodio che mette al centro Miley persona e Miley simbolo, addobbata con un look da videoclip primi anni ’00. 

Advertisement

Se sei un fan di Black Mirror, non puoi perderti i nuovi Funko Pop a tema.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...