Black Panther 2: Ryan Coogler è già al lavoro sul sequel, parola di Danai Gurira

Autore: Marcello Paolillo ,

L'attrice Danai Gurira non è nota al pubblico soltanto per aver interpretato Michonne della serie TV di The Walking Dead, ma è anche celebre per aver vestito i panni di Okeye in Black Panther, il cinecomic Marvel diretto da Ryan Coogler uscito nelle sale americane il 28 gennaio 2018 (e candidato a ben 3 Golden Globes).

L'interprete del generale delle Dora Milaje, potenti amazzoni e guardie del corpo del re di Wakanda, ha ora parlato del prossimo e atteso Black Panther 2, la cui lavorazione sarebbe appena cominciata, come reso noto a Entertainment Tonight in occasione dell'incontro ai Milk Studios a Los Angeles, avvenuto mercoledì 5 dicembre.

Advertisement

Gurira ha infatti accennato per l'occasione ai primi dettagli del sequel, definendo il regista Ryan Coogler "un visionario":

Penso che siamo solo all'inizio. [Coogler, n.d.R.] È anche un collaboratore straordinario, ma è chiuso nel suo processo creativo fino a quando non sarà disposto a condividerlo con gli altri, penso che questo sia proprio ciò che lo rende un leader così straordinario.

Relativamente a un'eventuale data di uscita nelle sale, Danai ha rivelato:

Non ho idea di quando il film uscirà. Ryan ci sta lavorando, ma non penso che stia scrivendone la sceneggiatura, da quanto ne so.

Alla domanda relativa invece al personaggio Shuri, interpretato da Letitia Wright (che nel ciclo di storie a fumetti chiamato 'Dark Reign' e pubblicato da Marvel Comics nel 2008 ha vestito eccezionalmente i panni di Black Panther), la Gurira ha risposto:

Advertisement

Vedremo come va. Lascia fare a Coogler. Sa bene cosa sta facendo, ne sono certa.

Relativamente al quarto capitolo dedicato agli Avengers, Danai si è invece mostrata piuttosto ermetica a riguardo, nonostante a conti fatti il suo personaggio sia sopravvissuto allo "schiocco" di Thanos e il suo ritorno sia quindi più che probabile:

Non c'è nulla di quello che mi hai chiesto a cui io possa rispondere.

Infine, l'attrice ha parlato della popolarità e del successo travolgente ottenuti dal personaggio di Black Panther:

Advertisement

Abbiamo vissuto un anno incredibile e sorprendente che non avremmo mai potuto immaginare. Il modo in cui il film è stato accolto, il modo in cui le persone hanno risposto ad esso, ho sempre desiderato far parte di qualcosa del genere. 

Nel cast del primo Black Panther troviamo, oltre a Chadwick Boseman e alla Guira, anche Lupita Nyong’o, Latitia Wright, Angela Bassett, Winston Duke, Forest Whitaker e Sterling K. Brown.

Quanto aspettate il nuovo film Marvel dedicato ai guerrieri del Wakanda?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...