Chi è il nuovo Black Panther? La teoria si collega a Moon Knight

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Il trailer di Black Panther: Wakanda Forever (visibile qui) è molto ricco e mostra personaggi come Shuri, Okoye, Namor e la madre di T'Challa, Ramonda. C'è anche spazio per una breve scena dove si vede qualcuno che indossa il costume di Black Panther, rielaborato ma riconoscibile. La tuta viene mostrata da dietro e non si riesce a capire chi possa essere colui, o colei, che la indossa. Questa breve inquadratura ha fatto scatenare i fan, alla ricerca del prossimo personaggio che può raccogliere l'eredità del supereroe wakandiano. 

Ricordiamo che l'attore che interpretava Black Panther, Chadwick Boseman, è prematuramente scomparso nel 2020. Anche in Black Panther 2 il personaggio di T'Challa è dipartito, come si nota dall'atmosfera cupa e luttuosa nella prima parte del trailer e dalle scene del funerale che vengono mostrate.

Chi è il nuovo Black Panther?

Secondo The Direct si fa strada una teoria che indica Erik Killmonger come successore di T'Challa. Interpretato da Michael B. Jordan, Killmonger è cugino diretto di T'Challa stesso ed è apparso per la prima volta nel film Marvel Studios Black Panther.
Prima di esporvi la teoria sulla nuova identità del supereroe Black Panther, facciamo un passo indietro a un fatto importante da tenere a mente. Nel film diretto da Ryan Coogler il villain aka il personaggio di Killmonger (interpretato da Michael B. Jordan) muore.

Secondo la teoria che viene riportata da The Direct, Killmonger potrebbe trovarsi in una sorta di limbo spirituale, e quindi tornare successivamente in vita, come è accaduto a Moon Knight nell'omonima serie Marvel di Disney+. A fortificare questa teoria c'è il fatto che quando Killmonger è morto possedeva ancora i poteri di Black Panther, che discendono direttamente dalla dea Bast, una dea egizia proprio come il dio Khonshu di Moon Knight. Essendo cugino di T'Challa, Erik appartiene alla famiglia reale, requisito importante per ricevere i poteri da Bast.

Advertisement

Questa teoria è supportata anche dalle recenti apparizioni della dea Bast sia nella serie TV di Moon Knight che nel recente Thor: Love and Thunder. Proprio come se Marvel Studios volesse dire qualcosa ai fan: "tenete a mente la dea Bast". Per approfondire questi collegamenti vi rimandiamo ai nostri articoli di approfondimento:

Chi altro potrebbe vestire i panni di Black Panther in Wakanda Forever?

Qualora questa teoria non si rivelasse vera, credo anche probabile che potrebbe essere una donna a raccogliere l'eredità di Black Panther. Shuri avrebbe tutte le carte in regola, essendo di sangue reale come richiesto dalla tradizione del rituale magico. Ma penso che anche Okoye abbia delle buone possibilità, non si può escludere che anche lei abbia sangue reale, magari per via di qualche antenato di famiglia nobile.

Advertisement

Di sicuro scopriremo chi indossa quel costume e se sarà designato come successore del ferino supereroe il 9 novembre 2022, all'uscita di Black Panther: Wakanda Forever in Italia nelle sale dei cinema, come da calendario.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...