Black Panther 2 vedrà Kraven il Cacciatore e il ritorno di Killmonger?

Autore: Marcello Paolillo ,

Come reso noto durante la giornata di ieri, 28 gennaio, Black Panther è stato il protagonista della serata degli Screen Actors Guild Awards, trionfando anche nella categoria per il miglior cast a seguito delle ben sette nomination agli Oscar (inclusa quella per il Miglior Film).

Ora, il cast della pellicola dedicata al Re di Wakanda sembra continuare a lasciarsi sfuggire piccoli dettagli circa il sequel del cinecomic Marvel campione di incassi, il quale dovrebbe essere nuovamente diretto da Ryan Coogler. In particolare, l'attrice Angela Bassett (accompagnata dal marito Courtney B. Vance) ha risposto alla domanda di Entertainment Tonight circa il ritorno nel secondo capitolo di tutto il cast del primo film:

Advertisement

Presumo proprio di sì.

A dare man forte, è intervenuto Vance, il quale ha aggiunto:

Sì, vai avanti e dillo, sì! Ci saranno tutti, incluso Michael B. [Jordan, n.d.R.].

Ricordiamo che il personaggio interpretato da Jordan, il villain Eric Killmonger, risulta morto alla fine del primo Black Panther, nonostante la scena in cui la salma del cattivo viene gettata nell'oceano (a seguito del combattimento finale con T'Challa) non è mostrata in alcun modo. Ciò apre sicuramente più di uno spiraglio circa il ritorno del personaggio nel probabile sequel.

Ma non solo: a febbraio dello scorso anno, Coogler aveva accennato a Yahoo! Movies UK circa la possibilità di includere nel primo film il personaggio di Kraven il Cacciatore, sebbene il rapporto tra Marvel Studios e Sony Pictures avrebbe potuto portare al debutto del villain di Spider-Man in un progetto del tutto differente (come il vociferato film standalone ispirato alla nota saga a fumetti de L'Ultima Caccia di Kraven).

Advertisement

Da appassionato Marvel, vorresti poter mettere le mani su tutti i personaggi. Ti rendi conto però che ci sono delle questioni contrattuali. Non puoi avere quel personaggio. Amavo una serie in particolare di Christopher Priest davvero unica, c’era Black Panther che combatteva contro Kraven il Cacciatore. Ho sempre amato Kraven in tutte le sue versioni. C’è stato un momento in cui ho chiesto se potevo inserirlo nel film ma mi hanno risposto di no. Mi è dispiaciuto. Anche se non so se avrebbe funzionato in una pellicola come quella che abbiamo realizzato, forse era ancora molto presto.

Non è da escludere quindi che, a fronte del successo (e gli incassi) del primo capitolo, Coogler non tenti di inserire Kraven in Black Panther 2. Kraven potrebbe quindi "prestarsi" al MCU allo stesso modo di quanto visto con altri celebri villain dell'universo di Spider-Man, ovvero Avvoltoio (Michael Keaton), Shocker (Bokeem Woodbine), Mac Gargan/Scorpion (Michael Mando) e Mysterio (Jake Gyllenhaal), nella saga di Spider-Man con Tom Holland.

Creato da Stan Lee e Steve Dikto nel 1964, Kraven il cacciatore (vero nome, Sergei Kravinoff) è apparso per la prima volta in Amazing Spider-Man vol. 1 #15.

Advertisement

A voi piacerebbe vederlo combattere sul grande schermo, magari proprio al fianco di Killmonger?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...