Black Panther 2 vedrà la presenza del Dottor Destino, Victor Von Doom?

Autore: Marcello Paolillo ,

Le informazioni relative a Black Panther 2, sequel del cinecomic Marvel diretto da Ryan Coogler e uscito nelle sale nel 2018, sono al momento piuttosto scarse. 

L'unica cosa certa è che il film arriverà il 6 maggio 2022, come confermato dallo stesso Coogler dal palco del D23 Expo tenutosi ad agosto di quest'anno, ad Anaheim (California).

Advertisement

La nuova avventura di T'Challa non sarà il film che inaugurerà la Fase 5 dell'Universo Cinematografico Marvel, sebbene ne farà sicuramente parte. Chadwick Boseman, atteso nuovamente nei panni del protagonista, si è augurato che la nuova avventura esplori maggiormente il regno tecnologicamente all'avanguardia del Wakanda.

Ora, il portale Murphy’s Universe ha pubblicato un rumor piuttosto singolare su Black Panther 2, il quale riguarda il potenziale villain che potrebbe fare la sua apparizione nella pellicola.

No X.com parameter url defined

Stando alle indiscrezioni, sembra infatti che il Dottor Destino (noto anche come Victor Von Doom) sarà l’antagonista principale del cinecomic. Vedremo Doom espandere il suo impero, conquistando parte dell’Africa ed entrando in conflitto proprio con la nazione del Wakanda. Ciò porterà inevitabilmente a uno scontro con Black Panther, alter ego di T’Challa.

Ricordiamo che Disney è entrata in possesso dei diritti cinematografici dei Fantastici 4 (di cui il Dottor Destino è il villain numero uno) e non sorprenderebbe quindi che Marvel Studios e il boss Kevin Feige possano decidere di introdurre pian piano i nuovi personaggi nel Marvel Cinematic Universe, in maniera del tutto inaspettata.

Marvel Comics
La cover di Doomwar

Stando alle teorie, il film potrebbe quindi trarre ispirazione da Doomwar, mini saga a fumetti scritta da Jonathan Maberry nel 2010, la quale racconta proprio della lotta contro il Dottor Destino che ha occupato il territorio del Wakanda, per impossessarsi del prezioso metallo noto come Vibranio.

Advertisement

Doom è già apparso al cinema nei prime due capitoli dei Fantastici 4 pre-MCU (usciti nel 2005 e nel 2007), oltre ad essere stato il cattivo principale dello sfortunato reboot del 2015 diretto da Josh Trank, Fantastic 4 - I Fantastici Quattro.

Il primo capitolo delle avventure di T'Challa, uscito lo scorso 14 febbraio 2018 nei cinema italiani, ha invece fatto registrare ben 1,3 miliardi di dollari di incasso in tutto il mondo, di cui 700 milioni nei soli Stati Uniti.

Advertisement

Nel cast di Black Panther troviamo, oltre a Chadwick Boseman, anche Lupita Nyong’o, Latitia Wright, Danai Gurira, Angela Bassett, Winston Duke, Forest Whitaker e Sterling K. Brown.

A voi piacerebbe che il villain creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962 possa esordire proprio come avversario di Black Panther?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...