Black Panther II, il villain sarà Victor Von Doom a.k.a. Dottor Destino?

Autore: Emanuele Zambon ,

Non è un hot scoop quello di Charles Murphy ma potrebbe diventarlo presto, se solo venisse confermato. Stando a quanto rivelato dal portale, Black Panther II potrebbe contare su un villain di tutto rispetto: Victor Von Doom a.k.a. Dottor Destino.

Il rumor indicherebbe, quindi, la storica nemesi dei Fantastici 4 come avversario numero uno di T'Challa, che sarà ovviamente impersonato da Chadwick Boseman, confermato nel ruolo nel sequel diretto sempre da Ryan Coogler.

Black Panther 2: Doomwar

L'indiscrezione, lanciata dal podcast di Murphy, porterebbe ad una storica introduzione dell'universo dei Fantastici 4 nel Marvel Cinematic Universe. Si tratterebbe, in pratica, di uno dei primi effetti dell'acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney.

Advertisement

L'idea di incorporare il franchise dei Fantastici 4 nell'universo cinematografico Marvel stuzzica la fantasia dei fan ma, a detta dello stesso Charles Murphy, rimane allo stato attuale solo un rumor da confermare o addirittura smentire. Si parla comunque di una voce diffusa da una fonte affidabile che l'addetto ai lavori non è ancora riuscito a verificare con altre fonti.

Nessuna notizia, al momento, è stata data in merito allo script di Black Panther II. Sempre Murphy ha indicato per il sequel un adattamento della mini-serie del 2010 Doomwar, col Dottor Destino che impegnato ad espandere il suo impero, arrivando a conquistare diversi Stati dell'Africa, finendo per scontrarsi con il regno di Wakanda e la sua Pantera Nera (in ballo, ovviamente, il prezioso metallo della nazione, il vibranio). 

Advertisement

Nel sequel torneranno, oltre a Boseman, anche Danai Gurira e Martin Freeman. L’uscita del film, come annunciato dal regista Ryan Coogler all’ultimo D23 Expo, è prevista per il 6 maggio 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...