Black Panther: il primo poster con Chadwick Boseman

Autore: Yuri Polverino ,

Il Marvel Cinematic Universe è un fiume in piena e continua ad arricchirsi con personaggi nuovi e accattivanti. È il caso di Black Panther, già visto in Capitan America: Civil War e che godrà di un suo personale film il prossimo febbraio. Per aumentare l'attesa i Marvel Studios hanno pubblicato il primo poster ufficiale (che trovate qui di seguito), in cui possiamo ammirare il protagonista Chadwick Boseman seduto sul trono del Wakanda, stato/nazione immaginario di cui lui è il legittimo principe.

Chadwick Boseman nel poster ufficiale di Pantera nera
Il primo poster ufficiale di Black Panther

Le informazioni riguardanti Black Panther sono molte, e contribuiscono a definire un quadro pressoché completo di quello che possiamo aspettarci dal film con protagonista il principe T'Challa. Prima di tutto il cast, formato quasi interamente da attori afroamericani rappresenta un fiore all'occhiello della produzione, arricchita da nomi del calibro di Lupita Nyong'o, Michael B. Jordan e Forest Whitetaker, senza contare i graditissimi ritorni di alcuni volti noti già visti in pellicole Marvel, quali Andy Serkis e Martin Freeman.

Advertisement

La trama verterà sul conflitto interno del Wakanda, in seguito agli eventi di Civil War. Sappiamo che T'Challa ha preso in consegna il Soldato d'Inverno dalle mani di Steve Rogers in persona, ed è molto probabile che sia questo il fattore scatenante degli eventi. Pantera Nera sarà inoltre l'ultimo film prima di Infinity War, ovvero il nuovo e gigantesco film incentrato sugli Avengers che promette di riunire tutti i personaggi fin'ora conosciuti e di unirli contro una minaccia comune, ovvero Thanos. 

Non sappiamo se la pellicola convergerà direttamente verso quella direzione, facendo da vero e proprio ponte, o se semplicemente si limiterà a raccontare cosa succederà nel Wakanda. Una cosa è certa però: Black Panther è uno dei personaggi più accattivanti presenti al momento nel MCU e non vediamo l'ora di vederlo tornare all'opera.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...