Black Panther in corsa ai Golden Globes 2019 anche come Miglior film drammatico

Autore: Marcello Paolillo ,

Incredibile ma vero: dopo aver fatto incetta di critiche positive da parte della stampa specializzata (e aver sbancato il botteghino internazionale), Black Panther - qui la nostra recensione - potrebbe presto tagliare un altro importante traguardo.

Come riportato anche da Comicbook, la Hollywood Foreign Press Association ha deciso che il cinecomic di Ryan Coogler sarà in nomination ufficiale come Miglior Film drammatico ai prossimi Golden Globe 2019.

Advertisement

A concorrere contro lo standalone Marvel dedicato al principe T'Challa (interpretato da Chadwick Boseman) troviamo BlacKkKlansman di Spike Lee, Bohemian Rhapsody di Bryan Singer, If Beale Street Could Talk di Barry Jenkins e A Star Is Born di Bradley Cooper.

Non si tratta di una nomination qualsiasi, visto e considerato che è la prima volta in assoluto che un film dedicato a un supereroe viene candidato nella categoria più importante dei Golden Globe.

Ma non solo: Black Panther ha anche ricevuto altre due nomination, relative alla Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone Originale  per All The Stars di Kendrick Lamar. Infine, sempre dal versante Marvel, segnaliamo che il film d'animazione targato Sony Pictures, Spider-Man: Un Nuovo Universo, ha ricevuto la candidatura come Miglior Film d'animazione.

Ricordiamo in ogni caso che la cerimonia di premiazione dei Golden Globes si terrà il prossimo 6 gennaio a Beverly Hills.

Advertisement

Curiosi di scoprire quali saranno i vincitori?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...