Doctor Doom è in Black Panther: Wakanda Forever?

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Black Panther : Wakanda Forever uscirà nei cinema italiani il 9 novembre 2022. Il produttore del film Nate Moore ha rilasciato una dichiarazione molto interessante a proposito di Doctor Doom, il villain del Marvel Cinematic Universe (MCU) che secondo alcune voci sarebbe dovuto comparire in questo secondo capitolo dedicato a Black Panther.

Attenzione! Da questo punto in poi sono presenti leggeri spoiler sul film Black Panther: Wakanda Forever. Si consiglia di non proseguire con la lettura se non si vogliono avere anticipazioni.

Advertisement

Dopo la prima del film Black Panther : Wakanda Forever, le persone che lo hanno visto hanno riportato che Doctor Doom aka Dottor Destino non appare nella pellicola diretta da Ryan Coogler.

Intervistato da ComicBook Moore, produttore di Wakanda Forever, ha dichiarato:

Onestamente non è mai stato nei nostri piani inserire Doctor Doom. Anche se comprendo perché sarebbe potuto esserci, è un personaggio così grande nel mondo di Latveria e Ryan Coogler è un suo fan. Ma quando abbiamo deciso che Namor sarebbe stato l'antagonista, ci siamo focalizzati su di lui

Nel mondo dei fumetti Doctor Doom aka Victor Von Doom è l'antagonista principale dei Fantastici 4 ma è anche uno dei villain più famosi e temuti dell'universo su carta. Nel mondo del cinema è apparso nei primi due film dedicati al Fantastico Quartetto: I fantastici 4 del 2005 e I Fantastici 4 e Silver Surfer del 2007. In entrambe le pellicole il suo ruolo è stato affidato a Julian McMahon, attore noto al grande pubblico per i ruoli nelle serie TV Nip/Tuck e Streghe.

Prodotto Consigliato

Funko- Pop Marvel: Fantastic Four-Doctor Doom Collectible Toy

Doctor Doom nell'MCU: chi, quando e come

Poiché si tratta di un personaggio così importante per l'universo dei fumetti Marvel, i fan hanno grande curiosità di capire come e quando Doctor Doom sarà inserito nell'MCU. La curiosità su Doctor Doom è anche relativa all'attore che potrebbe interpretare il carismatico personaggio. In passato Mads Mikkelsen si era dichiarato interessato a interpretare il ruolo di Doctor Doom, ma l'attore danese aveva fatto riferimento a un progetto diverso, ossia un film dedicato solo al personaggio di Doctor Doom, simile al film Joker del 2019.

Advertisement

Considerando le storie a fumetti, Victor Von Doom ha un ruolo fondamentale nella saga Secret Wars del 2015. Se la serie a fumetti Secret Wars sarà la principale ispirazione del film Avengers: Secret Wars, la cui uscita è prevista per maggio 2026, Doctor Doom potrebbe avere un ruolo di primo piano. Resta ancora da capire se il Dottor Destino sarà introdotto prima del film in questione nell'MCU. Io penso che sia abbastanza plausibile perché trovo ragionevole che il personaggio venga introdotto ai Marvel fan, prima che sia messo al centro di eventi importanti, che si preannunciano fondamentali per il destino dell'MCU, come quelli che il pubblico si aspetta nel film Avengers: Secret Wars. Potete consultare la nostra guida alle uscite Marvel del 2026 per rimanere sempre aggiornati sulle novità relative ad Avengers: Secret Wars.

Doctor Doom non appare nel film Black Panther: Wakanda Forever, nemmeno nella scena mid-credits, ossia la scena extra a metà dei titoli di coda. Se volete sapere cosa succede nella scena mid-credits potete leggere l'articolo Wakanda Forever, cosa succede nella scena extra di Black Panther 2?.

Advertisement

Immagine di copertina: Black Panther dal trailer di Black Panther: Wakanda Forever di Marvel Studios; Doctor Doom dal fumetto Dark Reign The Cabal volume 1 numero 1 di Marvel Comics

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...