Black Panther 2 si chiamerà ufficialmente Wakanda Forever

Autore: Pasquale Oliva ,

Il titolo dell'atteso sequel di #Black Panther -  quello del 2018 è tra i cinecomic di maggior successo del Marvel Cinematic Universe - è stato finalmente svelato in via ufficiale. Si chiamerà Wakanda Forever, come l'ormai iconico saluto/motto utilizzato non solo dai personaggi immaginari che popolano il regno wakandiano, ma anche da volti noti dello sport e dell'intrattenimento.

Titolo e relativo logo di #Black Panther: Wakanda Forever sono stati diffusi non durante un evento o una conferenza, ma con un video celebrativo firmato Marvel Studios che ha mandato in fibrillazione i fan, considerate anche le prime scene tratte da Gli Eterni.

Diretta da Ryan Coogler, già dietro la macchina da presa per il capitolo d'esordio, la pellicola sarà proiettata in sala a luglio del 2022 (l'8 negli Stati Uniti).

Advertisement

Purtroppo non ci sarà il compianto Chadwick Boseman ad interpretare T'Challa. L'attore è scomparso prematuramente nel 2020, a 43 anni, a causa di un cancro al colon. A tal proposito, Disney e Marvel Studios hanno confermato che, per onorare la memoria dell'attore statunitense, non ci sarà un recast per il ruolo del sovrano del Wakanda. L'assenza di Boseman/T'Challa sarà dunque una questione da affrontare e avrà indiscutibilmente un peso sulla trama di Wakanda Forever.

No X.com parameter url defined

Ragionando per ipotesi, il titolo potrebbe suggerire la centralità non di un singolo protagonista, ma dell'intero regno del Wakanda. E figure interessanti non mancano di certo, come Ayo (Florence Kasumba) delle Dora Milaje, di recente particolarmente apprezzata dal pubblico in #The Falcon and the Winter Soldier.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...