Black Phone potrebbe avere presto un sequel

Autore: Elisa Giudici ,

Se Black Phone avrà un buon risultato in termini d'incassi, potremmo presto vedere un sequel con protagonista Ethan Hawke nei panni del Rapitore. 

A rivelarlo è ScreenRant, che riporta una dichiarazione del regista Scott Derrickson. Il talentoso Derrickson, autore con un passato nel genere horror, ha spiegato che ci sarebbe già un'idea sul tavolo. A dare il là a un possibile sequel sarebbe lo stesso Joe Hill, scrittore horror e autore della storia breve da cui è tratto il film.

Advertisement

Ecco cosa ha rivelato in merito Derrickson, il regista di Doctor Strange e Black Phone: 

Joe Hill mi ha presentato una splendida idea per un sequel di Black Phone che, se il film andrà bene al botteghino, ho intenzione di girare. Ha avuto un'idea grandiosa, mi piace davvero tanto. Joe è molto protettivo con le sue storie, ma è venuto comunque da me a rendermi partecipe e olio gli ho detto "È come potremmo fare il sequel di Black Phone, è strepitoso!"

È meglio che Scott Derrickson cominci da subito a chiamare Ethan Hawke chiedendogli di bloccare la sua agenda. Infatti Black Phone è partito molto bene al botteghino statunitense, incassando in una sola settimana 23 milioni di dollari.

Image not found

A livello internazionale è già a quota 36 milioni ed è solo all'inizio del suo passaggio in sala. Per un horror prodotto da Blumhouse con un budget contenuto, si può già parlare di successo. 

Advertisement

Certo ci sono tante pellicole di grande ambizione in sala, ma il film attualmente non ha concorrenza di altre pellicole di genere horror ed è forte di ottime recensioni da parte della critica. Di Black Phone sono stati apprezzati sia il talento di Derrickson nel creare tensione sia la bravura di Ethan Hawke nei panni di un feroce assassino ispirato a un vero serial killer.

Black Phone avrà un sequel?

Se il film andrà bene al botteghino, Scott Derrickson girerà un sequel con Ethan Hawke, a partire da un'idea dello stesso Joe Hill.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...