Black Widow: un nuovo sguardo al film Marvel con Scarlett Johansson

Autore: Alessandro Zoppo ,

"Puoi essere più di una semplice killer professionista": così Natasha Romanoff, la Vedova Nera di Scarlett Johansson, si rivolge a Yelena Belova, la "sorella" interpretata da Florence Pugh (nelle nostre sale in questi giorni nei panni di Amy March in Piccole donne) nella nuova anticipazione video di Black Widow, il film targato Marvel Studios e diretto da Cate Shortland. Questo "special look", che potete vedere in apertura di questo articolo, espande il trailer diffuso da Marvel un mese fa.

La voce over di Yelena, addestrata nella Stanza Rossa per fare fuori la traditrice Natasha e rimpiazzarla come terza Vedova Nera, ci guida nell'incontro tra le due spie, che è il fulcro di questi 90 secondi infuocati. La clip anticipa proprio ciò che scopriremo nel cinecomic: il passato e i traumi di Yelena, reclutata dal GRU ad appena 15 anni e perseguitata da un forte senso di inadeguatezza nei confronti di Natasha. La sorellanza prevale sul rancore e mentre lo SWAT che dà loro la caccia, le due fuggono in motocicletta in una spettacolare sequenza urbana.

Marvel Studios
Florence Pugh in una scena del film Black Widow

Natasha ha delle "questioni in sospeso" da risolvere: al centro della sua vendetta c'è la famiglia, il vero fulcro narrativo attorno al quale ruota Black Widow. Nella seconda parte di questo "special look" arrivano infatti Alexei Shostakov alias il Guardiano Rosso (interpretato da David Harbour) e Melina Vostokoff, ovvero l'esperta assassina Iron Maiden interpretata da Rachel Weisz. "Famiglia, di nuovo insieme": è questa la battuta di Alexei usata da Marvel stessa per il lancio del video. Alla reunion seguono altre scene d'azione mozzafiato, nelle quali ammiriamo un nuovo mondo di Vedove Nere, nuovi nemici (il mercenario Taskmaster: sotto la maschera c'è un lui o un'altra lei?) e la fuga di Natasha dal passato che potrebbe rivelarsi letale.

Marvel Studios
Taskmaster in una scena del film Black Widow

Dopo lo straordinario successo di Avengers: Endgame, diventato il maggiore incasso mondiale di sempre con la cifra mastodontica di 2,79 miliardi di dollari guadagnati al box office internazionale, Black Widow avvia la Fase Quattro del MCU sotto le migliori aspettative. Ricordiamo che nel cast spiccano anche i nomi di William Hurt (il Segretario di Stato Thaddeus Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason), Ray Winstone e Olivier Richters (bocche cucite sui loro ruoli). La colonna sonora è di Henry Jackman, il compositore britannico al terzo score per un cinecomic Marvel dopo The Winter Soldier e Civil War.

Black Widow Black Widow Quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si ... Apri scheda

L'attesa dovrà durare ancora pochi mesi: Black Widow arriverà nelle sale italiane il 29 aprile 2020.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...