Ecco perché Blade è presente nella scena post-credit di Eternals [VIDEO]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

In una intervista pubblicata da ComicBook, il Vice-Presidente di Produzione Marvel Studios Nate Moore ha rivelato il significato della seconda scena post-credit di Eternals e ha svelato come si connette con Blade. Di seguito la scena a cui si riferisce Moore, in lingua inglese:

In questa scena si può vedere Dane Whitman aka Black Knight, interpretato da Kit Harington, che apre un antico baule e trova una strana arma, la Spada d'Ebano. A quel punto si sente una voce, appartenente a Blade, che chiede a Whitman se sia sicuro di essere pronto.

Advertisement

Su questo argomento Moore ha dichiarato:

Blade era parte della scena post-credit per ragioni che spero diventino chiare man mano che il pubblico vede più cose, ma Mahershala Ali, l'attore che interpreta Blade, non c'era quel giorno. Abbiamo parlato di due diverse versioni, una in cui lo avremmo ripreso e una in cui no. 'Quanto vuoi che sia esplicito?' E di nuovo, è stato più per divertirsi, per stuzzicare un po', ascoltare la voce ma non vedere la persona che parla. Perché la Spada d'Ebano, le caratteristiche della Spada d'Ebano non sono dissimili in qualche modo dal vampirismo e pensiamo che sia interessante giocarci

La Spada d'Ebano nel mondo dei fumetti

Prodotto Consigliato

Doctor Strange (1974-1987) #68 (English Edition) - Kindle

A cosa si riferisce Nate Moore nel suo paragone tra Spada d'Ebano e il mondo dei vampiri? Per capirlo occorre fare riferimento alle storie dei fumetti Marvel.

Advertisement

Nei fumetti la Spada d'Ebano possiede molti poteri straordinari, come per esempio tagliare ogni tipo di materiale, assorbire o deviare forme di energia, deviare gli incantesimi dei nemici, fornire un fattore di guarigione a chi la possiede.

La Spada d'Ebano è affetta da una maledizione: può essere impugnata solo dagli impuri di cuore (dunque il contrario del Mjolnir, il martello di Thor) e corrompe l'anima di chi la possiede, in modo paragonabile a quello del Darkhold.

Advertisement

Dunque la corruzione dell'anima di colui che possiede la Spada d'Ebano è paragonabile a quella dei vampiri, descritti come anime corrotte in vari libri e film. Forse i vampiri nel Marvel Cinematic Universe (MCU) sono stati originati proprio dalla Spada d'Ebano, anche se mi sembra improbabile che siano gli ex-possessori dell'arma oscura coloro che sono diventati vampiri nell'MCU. Ipotizzo che siano invece coloro che sono stati colpiti dalla Spada d'Ebano nel corso dei secoli, che invece di morire sono stati resi dei vampiri.

  • La prima apparizione della Spada d'Ebano nei fumetti è in Black Knight volume 1 numero 1, pubblicato negli Stati Uniti a maggio 1958
  • La spiegazione della maledizione della Spada d'Ebano è in Doctor Strange volume 2 numero 68, pubblicato negli Stati Uniti a dicembre 1984

Prodotto Consigliato

Il Cavaliere Nero - La Maledizione della Lama d'Ebano – Marvel Collection - Panini Comics

Il film MCU di Blade

È probabile che il pubblico Marvel scoprirà di più sulla Spada d'Ebano e sul destino di Dane Whitman aka Black Knight nel primo film MCU dedicato a Blade, in cui l'oscuro cacciatore di vampiri sarà interpretato da Mahershala Ali. 

Advertisement

La produzione del film purtroppo è andata incontro a diversi imprevisti: il reboot Blade ha perso il regista, e Marvel Studios ha cambiato la data di uscita, insieme a quella di altre 4 pellicole Marvel. Inoltre secondo Mahershala Ali il copione di Blade è pessimo, almeno stando a quanto ha riportato il giornalista insider Jeff Sneider.

Per capire se Marvel Studios riuscirà a risolvere questi problemi che si sono presentati nel corso della produzione di Blade il pubblico deve attendere il 6 settembre 2024. Infatti questa è la nuova data che ha comunicato Marvel Studios per l'uscita di Blade negli Stati Uniti.

Advertisement

Immagine di copertina: Kit Harington da Eternals di Marvel Studios e Mahershala Ali da Alita - Angelo della battaglia di 20th Century Fox

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...