Blade Runner 2, Jared Leto entra nel cast

Autore: Andrea Sala ,

Il premio Oscar Jared Leto, fresco di esordio come Joker in Suicide Squad, è entrato nel cast di un altro film molto atteso. L'attore di Dallas Buyers Club, infatti, si è assicurato un ruolo anche in Blade Runner 2.

Leto si aggiunge ai già confermati Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, David Dastmalchian, Hiam Abbass, Lennie James e Dave Bautista. A dare l'annuncio dell'ingaggio sono stati Andrew Kosove e Broderick Johnson, i due CEO della società di produzione Alcon Entertainment che si occuperà delle riprese.

Advertisement

Blade Runner 2 sarà diretto da Denis Villeneuve, regista di Arrival e Sicaro, e arriverà nei cinema americani il 6 ottobre 2017.

Nel sequel ritroveremo Harrison Ford nei panni di Rick Deckard, anche se il ruolo del protagonista sarà di Ryan Gosling. Riguardo al personaggio di Leto non si sa ancora nulla, tuttavia i due boss di Alcon Entertainment hanno dichiarato che il suo ruolo sarà di una certa rilevanza:

Siamo entusiasti che Jared abbia acconsentito ad interpretato un ruolo chiave nel sequel di Blade Runner. È un attore fenomenale e sappiamo che creerà un personaggio memorabile, mai visto prima.

Il copione firmato da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, mentre Ridley Scott si occuperà della produzione esecutiva.
Inutile dire che le aspettative sono altissime, dopo il capolavoro diretto dallo stesso Scott del 1982.

Advertisement

Il cast è di primissimo livello ed è già un punto a favore del sequel. Stay tuned!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...