Blade Runner 2049: le prime reazioni della critica elogiano il film

Autore: Paola Pirotti ,

Una delle citazioni più famose della storia del cinema è di un androide, Roy Batty, interpretato da Rutger Hauer nel 1982 che recita:

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

Advertisement

Ma le cose che, forse, ci immaginavamo erano le prime entusiaste reazioni della critica americana all'atteso sequel del cult movie Blade Runner. Perché? Denis Villeneuve. Ryan Gosling. Roger Deakins. Harrison Ford.
Un squadra che non può fallire, al cinema. 

A 35 anni dall'uscita del primo grande capitolo scritto e diretto da Ridley Scott, il 5 ottobre prossimo arriverà nelle sale Blade Runner 2049. Sin dal suo annuncio, il film si è imposto tra i più chiacchierati dell'anno e per ingannare l'attesa abbiamo visionato i cortometraggi che narrano gli eventi importanti avvenuti tra il primo film e il suo sequel. Ora che il film è sempre più vicino al rilascio nei cinema, possiamo finalmente scoprire quali sono state le prime reazioni della critica internazionale.

Tiriamo un sospiro di sollievo, pare proprio che il film sia grandioso:

No X.com parameter url defined

Inchiniamoci tutti a Denis Villeneuve. Ha fatto l'impossibile e ha fatto decisamente centro con Blade Runner 2049. L'ho amato.

Advertisement

Il giornalista Steven Weintraub, inoltre, aggiunge che sebbene il sequel non sia direttamente collegato all'originale, vedere il primo Blade Runner migliorerà in assoluto la visione del sequel.

No X.com parameter url defined 

BLADE RUNNER 2049 è un capolavoro di sci-fi; quel genere di film che scavano a fondo e che vediamo più molto spesso. Visivamente stupefacente....

No X.com parameter url defined

Advertisement

Blade Runner 2049 è uno dei film più straordinari che abbia mai visto. Ti toglie il fiato e ti trascina. Denis Villeneuve ha fatto un capolavoro.

No X.com parameter url defined

Tutto quello che posso dire su BLADE RUNNER 2049 è... date adesso l'Oscar a Roger Deakins. Visivamente sbalorditivo.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Ho visto Blade Runner 2040 ed è FOTTUTAMENTE INCREDIBILE.

No X.com parameter url defined

Buona notizia! BLADE RUNNER 2049 è una straordinaria continuazione ed espansione dell'originale. Non mi aspettavo molto, invece ho finito per AMARLO. (Persino Leto!)

No X.com parameter url defined

Advertisement

Denis Villeneuve appartiene senza dubbio all'élite dei registi attualmente in attività e non ci saranno giustificazioni se Deakins non vincerà l'Oscar.

No X.com parameter url defined

Ho visto Blade Runner 2049 ed è da MOZZARE IL FIATO. È un sequel impressionante che conserva i misteri, ne aggiunge di nuovi e espande l'universo [di Blade Runner, n.d.r.].

E c'è anche chi azzarda quello che sembra impossibile:

No X.com parameter url defined

Penso che questo Blade Runner sia migliore dell'originale e che dimostri anche come Denis Villeneuve sia il regista più entusiasmante al momento.

Attualmente, sul web, è impossibile trovare una reazione negativa al film.

Il Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve (apprezzato autore di Arrival e Sicario) ha già conquistato la critica americana grazie, soprattutto, a un lavoro di squadra che unisce grandi performance con una scenografia che lascia visivamente senza parole.

Le reazioni entusiaste non fanno altro che aumentare il desiderio del pubblico di correre al cinema e tornare nell'universo oscuro, misterioso e fantastico ideato da Ridley Scott e – come sembra – perfettamente "ereditato" da Denis Villeneuve. 

Ma chissà se, alla fine, Rick Deckard sarà un androide o un umano?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...