Blade Runner 2049, guarda il teaser trailer con Ryan Gosling e Harrison Ford

Autore: Andrea Sala ,

Il primo trailer di Blade Runner 2049, sequel dell'iconico film sci-fi di Ridley Scott, è appena stato divulgato assieme alla data d'uscita ufficiale del film: il 6 ottobre 2017.

Il trailer si apre con una famosa battuta recitata da Ford nel primo film: "Replicants are like any other machine, they're either a benefit or a hazard. If they're a benefit, it's not my problem", che tradotto suona così "I Replicanti sono come ogni altra macchina: possono essere un vantaggio o un rischio. Se sono un vantaggio, non è un mio problema".

Advertisement

Nelle poche, brevi sequenze della clip vediamo il nuovo protagonista, Ryan Gosling, che incontra il leggendario Blade Runner originale, il Rick Deckard di Harrison Ford: il tutto avviene in un'ambientazione silenziosa, in rovina e coperta di sabbia. È forse il luogo in cui Deckard è scappato con Rachel alla fine del primo film?

Le battute che i due Blade Runner si scambiano sono brevi ma intense:

- Facevo il tuo lavoro, una volta. Ero piuttosto bravo.

- Le cose erano più semplici, a quei tempi.

Da questo incontro arriva anche una prima risposta ad una specifica teoria dei fan: Deckard nel trailer è invecchiato, quindi non dovrebbe essere il replicante che si credeva fosse.

Per il resto vediamo alcune fugaci sequenze della Los Angeles distopica che abbiamo ammirato anche nel film dell'82: atmosfere cupe, nebbia, luci al neon, una folla brulicante per strada e un uomo, Gosling, che si aggira avvolto da un pesante giaccone.

Warner Bros
Logo del film Blade Runner 2049

Per non farsi mancare nulla, alla fine del trailer compare il titolo del film e la colonna sonora accenna il famoso tema musicale composto da Vangelis per il primo Blade Runner.
Chi ha visto (e adorato) l'opera visionaria di Ridley Scott ispirata al celebre romanzo sci-fi di Philip K. Dick non può rimanere indifferente a tutti questi riferimenti.

Advertisement

Questo, invece, è il teaser in versione italiana:

Advertisement

Blade Runner 2049, prodotto proprio da Ridley Scott, è stato diretto da Denis Villeneuve (Arrival, Sicario) e può contare su un cast davvero stellare: oltre ad Harrison Ford e Ryan Gosling troviamo anche Robin Wright, Jared Leto, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Mackenzie Davis e Dave Bautista.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...