Blade Runner 2049: i character poster del film con Ryan Gosling [GALLERY]

Autore: Emanuele Zambon ,

Chiamatelo pure "Ritorno al futuro". Già, perché il prossimo 5 ottobre verremo nuovamente catapultati all'interno di quel mondo prossimo venturo popolato da detective e replicanti. Accadrà per merito di Blade Runner 2049, sequel ambientato tre decenni dopo i fatti narrati nel film di culto di Ridley Scott.

Per ingannare l'hype, ecco i character poster del film diretto da Denis Villeneuve che svelano proprio tutti i protagonisti: da Harrison Ford, che farà il suo ritorno nei panni di Rick Deckard, a Ryan Gosling passando per Robin Wright, Dave Bautista e, soprattutto, l'atteso villain Jared Leto, già apparso nel corto prequel 2036: Nexus Dawn.

Caro sequel ti giro

I character poster di Blade Runner 2049 fanno luce sui personaggi che animeranno il sequel di quella che è universalmente riconosciuta come una delle pietre miliari della fantascienza moderna. Com'è noto, farà nuovamente capolino il Rick Deckard di Ford, una sorta di Marlowe del futuro sparito nel nulla dopo aver "terminato" 4 androidi.

Advertisement

Tra le new entry del film occhi puntati sull'agente K di Gosling - il quale potrebbe celare un segreto di vitale importanza ai fini della trama - e su Neander Wallace (Leto), l'imprenditore scienziato che ha rilevato la Tyrell Corporation durante il periodo intercorso fra il primo film e l'attesissimo sequel di Villeneuve.

Per il resto la trama di Blade Runner 2049 è avvolta in una cortina fumogena avara di dettagli. Intanto The Hollywood Reporter ipotizza che il film sia costato circa 185 milioni di dollari e che possa incassarne 40 solamente durante il weekend d'apertura negli States (la pellicola farà il suo esordio nelle sale USA il 6 ottobre).

Advertisement

Ispirato al romanzo 'Ma gli androidi sognano pecore elettriche' di Philip K. Dick - edito in Italia anche col titolo de 'Il cacciatore di androidi' - Blade Runner 2049 arriverà nelle sale italiane il prossimo 5 ottobre, distribuito da Warner Bros. Pictures.

La pellicola sci-fi diretta da Villeneuve vanta un cast stellare: oltre ai già citati Ford, Gosling e Leto, anche Dave Bautista (è fin troppo evidente già dal trailer il suo ruolo da replicante), Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, oltre al ritorno di Edward James Olmos nei panni di Gaff.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...