Blade Runner 2049, le novità dal San Diego Comic-Con

Autore: Verdiana Paolucci ,

Tra i film attesissimi della nuova stagione cinematografica c’è certamente Blade Runner 2049, film che rivede Harrison Ford nuovamente nei panni di Deckard. Il panel viene introdotto da un nuovo footage che mostra il nuovo mondo, a trentacinque anni dall'uscita della pellicola originale. Ci troviamo nella Los Angeles del 2049, una città completamente diversa in cui la società si divide tra replicanti e umani, con quest'ultimi sull'orlo dell'estinzione.

Nella temutissima Hall H della convention, dove abbiamo avuto la fortuna di poter assistere alle novità della Warner Bros., è stato mostrato in esclusiva un primissimo teaser di Blade Runner 2049, che però svela pochissimo su ciò che vedremo nel sequel. Sul palco, presente il cast principale da Harrison Ford a Ryan Gosling, seguiti dal regista Denis Villeneuve.

Advertisement

Un secondo footage mostra una scena tra il personaggio di Ryan Gosling e una giovane vestita di bianco. I due si trovano all'interno di quella che sembra una piramide, in cui la donna esordisce dicendo: "Un dono del Signor Wallace per il mondo. Le colonie al di fuori non sarebbero mai sopravvissute senza la tecnologia."

Verdiana Paolucci
SDCC2017, Ryan Gosling, Harrison Ford e Ana de Armas al panel di Blade Runner 2049

A seguire, il pubblico ha potuto rivolgere qualche domanda agli attori presenti. Quando è stato chiesto cosa avessero provato nel ritornare al franchise di Blade Runner, Ryan Gosling ha così risposto:

È stata una sensazione così reale perché sono cresciuto con questo film, è una pellicola così iconica che ha ispirato così tante opere. È davvero difficile cercare di spiegare cosa si prova.

Nel corso della sessione di domande e risposte, c'è stata una divertente reazione di Harrison Ford a una domanda abbastanza provocatoria, in cui uno spettatore chiedeva se il suo scopo principale fosse quello di rifare ogni franchise. A quel punto l'attore di Indiana Jones si è alzato dalla sedia e lo ha 'minacciato'; neanche a dirlo, il pubblico in sala è scoppiato in un sonoro applauso.

Advertisement

Blade Runner 2049 uscirà nelle sale italiane il 5 ottobre 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...