Blade Runner 2049, sei umano o replicante? Scoprilo col test Voight-Kampff

Autore: Emanuele Zambon ,

Non deve esserci troppa luce, altrimenti il Test Voight-Kampff risulterà compromesso. Bisognerà abbassare le tendine di una stanza, munirsi magari di un gufo artificiale e rispondere a 4 o 5 domande del Rick Deckard di turno.

Curiosi di scoprire se siete replicanti oppure umani? Da oggi è possibile grazie alla nuova versione del celebre test messo a punto dalla Tyrell Corporation in collaborazione con Warner Bros. Entertainment Italia per la campagna promozionale di Blade Runner 2049.

Advertisement

Warner Bros.
Ryan Gosling e Harrison Ford in Blade Runner 2049

Pronti ad essere ritirati?

In vista dell'uscita nelle sale italiane del sequel di Blade Runner, giovedì 5 ottobre, qualunque essere umano è invitato a sottoporsi spontaneamente al test e a mettere alla prova gli altri, al fine di scongiurare la presenza nei cinema di esseri artificiali non autorizzati.

Il test, sviluppato attraverso la tecnologia del Messenger BOT, è disponibile al seguente link: https://www.messenger.com/t/BladeRunnerIT. Si tratta di un test volto a suscitare una risposta emotiva, a rilevare o meno l'empatia del soggetto analizzato. Qualche raccomandazione prima di iniziare: È possibile fumare durante il test (non ne pregiudica il risultato) ma non è consentito rispondere all'esaminatore con domande. Ah, una testuggine è una tartaruga e quanto al cane bollito, beh...

Diretto da Denis Villeneuve, Blade Runner 2049 arriverà al cinema il 5 ottobre. Ridley Scott ricopre il ruolo di produttore esecutivo mentre Hampton Fancher ha nuovamente curato la sceneggiatura a 35 anni di distanza dal primo film.

Advertisement

La pellicola sci-fi vanta un cast stellare: oltre al ritorno di Harrison Ford e di Edward James Olmos nei panni di Gaff, il film si avvale delle new entry Ryan Gosling, Jared Leto, Dave Bautista (protagonista anche del corto prequel Nowhere To Run), Robin Wright, Ana de Armas e Sylvia Hoeks.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...