Blade Runner, la serie TV animata è ufficialmente in lavorazione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'universo di Blade Runner si amplierà ancora con la serie TV d'animazione, in stile anime, Blade Runner - Black Lotus.

La serie ha avuto il via libera, per la lavorazione, grazie a un accordo tra il gruppo del canale via cavo Alcon Television e la casa editrice di fumetti Titan Comics. La produzione della serie sarà gestita da Alcon Television Group e il servizio di streaming americano, specializzato in anime, Crunchyroll. Blade Runner - Black Lotus andrà in onda sul canale televisivo statunitense Adult Swim in una data ancora non resa nota. 

Advertisement

La notizia è stata riportata dal noto sito americano The Hollywood Reporter, e ufficializzata dal canale televisivo Adult Swim tramite un Tweet:

No X.com parameter url defined

A scrivere la serie Blade Runner - Black Lotus, composta da 13 episodi, ci saranno gli sceneggiatori del film Blade Runner 2049, Michael Green e Mike Johnson. La serie sarà ambientata nel 2032, tra i due film, e includerà alcuni personaggi dell'universo di Blade Runner già conosciuti dal pubblico. 

Lo studio d'animazione che si occuperà di realizzare la serie è Sola Digital Artist. Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama (che si occuperanno anche del reboot di Ghost in the Shell) dirigeranno tutti gli episodi. Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo) è il produttore creativo. Sola Digital Artist si è già occupata di Blade Runner realizzando il cortometraggio animato Blade Runner: Black Out 2022.

Il senior creative dello studio Adult Swim  Jason DeMarco ha commentato:

Advertisement

La prima volta che ho visto Blade Runner avevo 11 anni. È rimasto uno dei film della mia vita. Poter esplorare di più di questo universo, con gli incredibili artisti di talento che abbiamo, è un sogno che si avvera.

Che ne pensate di una serie TV animata per Blade Runner?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...