Bleach: L'autore del manga potrebbe aver rivelato l'esistenza del sequel

Autore: ,

Il manga Bleach, conclusosi ormai due anni fa in Giappone, sta avendo una sorta di rinascita negli ultimi tempi: proprio in questi giorni uscirà un film in live-action nei cinema nipponici.

A quanto pare il film con attori in carne e ossa sta risvegliando la popolarità assopita del famoso manga: da tempo infatti si vocifera di un possibile sequel di Bleach, ma fino ad ora si è trattato solamente di sporadici rumor senza nessun fondamento.

Advertisement

La situazione sembra essere cambiata, infatti secondo il sito Comicbook, recentemente sulla rivista Weekly Shonen Jump è uscita una storia autoconclusiva di Kubo chiamata Burn the Witch, che nasconde una sorta di messaggio segreto nelle ultime pagine del capitolo.

No X.com parameter url defined

Come si può vedere dalle immagini l'ultima pagina presenta il titolo del manga Burn the Witch, ma con le lettere colorate in modo da formare la parola Bleach; inoltre a lato dell'ultima pagina c'è una piccola frase in verticale scritta in giapponese il cui significato è quello di "il mondo non è finito".

Questi due indizi fanno capire che qualcosa bolle in pentola per il manga di Tite Kubo, infatti sembra poco probabile che le ultime parole si riferiscano a Burn the Witch, mentre un sequel di Bleach potrebbe essere la soluzione all'enigma.

D'altronde anche altri due famosi shonen hanno avuto una prosecuzione dopo la loro fine, infatti Naruto adesso prosegue con Boruto e Fairy Tail, finito l'anno scorso, ha già annunciato che entro l'anno proseguirà con un seguito.

Advertisement

Bleach è un manga iniziato nel 2001 e conclusosi nel 2016 per un totale di 74 volumi, ha venduto ben 120 milioni di copie nel mondo. In Italia è stato pubblicato da Planet Manga fino alla sua conclusione. Dal manga è stato tratto anche un anime finito nel 2012.

Shueisha
Bleach Ichigo e altri personaggi

La storia di Bleach vede come protagonista Ichigo Kurosaki, un ragazzo con l'abilità di vedere gli spiriti sin dalla nascita. Grazie all'incontro con Rukia Kuchiki, una Shinigami (dio della morte) incaricata di mandare all'altro mondo le anime perdute, Ichigo diventerà in grado di trasformarsi a sua volta in Shinigami, e dovrà proteggere il mondo dei vivi dalla minaccia degli Hollow, degli spiriti oscuri che si cibano di altre anime e a volte anche dei vivi con un'elevata capacità spirituale. Col proseguire della storia Ichigo verrà coinvolto sempre più negli affari della Soul Society, il mondo dove risiedono gli spiriti governato dagli Shinigami, e dovrà affrontare diverse grandi battaglie per salvare entrambi i mondi.

Vi piacerebbe vedere un seguito di Bleach o la conclusione del manga vi ha soddisfatto?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...