Blizzard a Lucca Comics 2018: scopriamo il programma e le iniziative

Autore: Stefania Sperandio ,

Lucca Comics & Games 2018 è alle porte e, quest'anno, accoglierà anche le iniziative di Blizzard Entertainment. Il gigante statunitense dei videogiochi, autore di titoli come DiabloHearthstone, Overwatch e World of Warcraft, dedicherà ai suoi fan una serie di appuntamenti per celebrare con loro i titoli già sul mercato e quelli in arrivo nel prossimo futuro.

La locanda di Hearthstone

Chi ama il gioco di carte firmato Blizzard, che conta ora su oltre 70 milioni di giocatori in tutto il pianeta, potrà trovarsi alla Casermetta San Regolo nella Locanda di Hearthstone. Arredata come una vera locanda, nel pieno delle atmosfere del titolo, l'area vi consentirà di divertirvi in compagnia, incontrare altri appassionati e seguire le iniziative di gioco che saranno lanciate durante l'evento.

Advertisement

Blizzard
Hearthstone, videogioco di Blizzard
Una sfida a Hearthstone

Inoltre, potrete anche incontrare i cosplayer che danno vita ai personaggi più iconici di Heartstone e comprare il merchandise ufficiale Blizzard presso lo stand dedicato.

In attesa di Diablo III

Se aspettate impazientemente lo sbarco di Diablo III su Nintendo Switch, atteso per il prossimo 2 novembre, potrete farlo con altri appassionati nel corso di Lucca Comics & Games: proprio il 2 novembre, i celebri artisti Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua, Riccardo Torti e Ausonia saranno allo stand Nintendo in piazza Bernardini. Qui, incontreranno i fan e regaleranno alcune litografie autografate dei loro disegni dedicati proprio a Diablo III.

Advertisement

La sessione di autografi comincerà alle ore 17.00, mentre il 4 novembre alle 12.30, sempre presso lo stand Nintendo, potrete vedere i fumettisti divertirsi a giocare a Diablo III su Nintendo Switch.

Appuntamento con la BlizzCon

Mentre in Italia andrà in scena l'appuntamento di Lucca, negli Stati Uniti sarà il momento dell'immancabile BlizzCon, il grande evento annuale tutto dedicato ai videogiochi Blizzard.

Advertisement

Gli appassionati italiani, il 2 novembre alle ore 19.00, potranno raggiungere la cattedrale di piazza San Romano, dove presenzieranno anche i giornalisti della stampa specializzata nostrana, per seguire la cerimonia di apertura della BlizzCon 2018.

Blizzard
Il logo della BlizzCon 2018
La BlizzCon 2018 inizierà il prossimo 2 novembre in California

I cosplayer del mondo Blizzard

Infine, chi vuole andare a caccia di cosplayer tutti da fotografare dovrà segnare nel calendario l'appuntamento del 3 novembre alle 13.30: presso il Baluardo San Donato, infatti, i migliori cosplayer che vestono i panni dei personaggi Blizzard si esibiranno in una sfilata, concedendosi anche alle immancabili foto ricordo con i fan dei giochi.

Advertisement

Lucca Comics & Games aprirà le sue porte al pubblico dal 31 ottobre al 4 novembre. Per i dettagli e le informazioni sui biglietti, fate riferimento al sito ufficiale dell'evento.
Sarete della kermesse quest'anno?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...