Blizzard al lavoro su StarCraft Remastered?

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli amanti dei videogiochi di strategia in tempo reale non possono che idolatrare la saga di StarCraft

Apparsa per la prima volta nel lontano 1999 su PC, la serie creata da Blizzard Entertainment può essere considerata un po' la cugina futuristica di Warcraft. 

Advertisement

Cugina che, dopo il grande successo del secondo capitolo, potrebbe tornare alla ribalta con una versione riveduta e corretta del titolo originale. 

Stando ad una bollente voce di corridoio proveniente dal portale coreano Sports Seul, Blizzard sarebbe infatti al lavoro su StarCraft Remasteredcon grafica in alta risoluzione e miglior supporto per i servizi online di Battle.net.

Il glorioso RTS tornerebbe così con un'edizione rimasterizzata, più adatta alle esigenze del mercato moderno e dei gamer più smaliziati, che pretendono altissime prestazioni tanto in singleplayer quanto nelle modalità competitive in rete. Secondo lo stesso sito, il videogioco dovrebbe debuttare nei negozi fisici e digitali già tra maggio e giugno di quest'anno, ma la compagnia americana non ha ancora confermato o smentito il rumor.

Blizzard
StarCraft Remastered nei piani di Blizzard
StarCraft Remastered potrebbe uscire tra maggio e giugno 2017

StarCraft Remastered dovrebbe essere annunciato la prossima settimana, andando così a colorare un marzo già particolarmente ricco per i gamer, che hanno potuto mettere le mani non solo sulla nuova console Nintendo, Switch, ma anche su capolavori come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Horizon: Zero Dawn e NieR: Automata, seguiti da Mass Effect: Andromeda, in uscita il 23 del mese.

Per i pochi che non lo conoscessero, ricordiamo che StarCraft è ambientato tra il XXV e il XXVI secolo. Il gioco ruota attorno alle sorti di tre razze che si combattono per il dominio di un lontano settore della Via Lattea: i Terrestri (Terran in lingua originale ), discendenti da umani esiliati secoli prima dalla Terra, con la capacità di adattarsi ad ogni situazione, gli Zerg, una razza di insettoidi mutanti all'inseguimento della perfezione genetica e ossessionati dall'assimilazione con le altre razze, e i Protoss, una antica razza umanoide con tecnologie avanzate e abilità psichiche che tentano di proteggere la loro specie dagli attacchi degli Zerg.

Advertisement

Nell'avventura di gioco si ha la possibilità di intraprendere tre campagne, in ognuna delle quali si è a capo di una diversa razza.

Advertisement

Voi cosa ne dite, vi piacerebbe vedere una riedizione di StarCraft con grafica aggiornata?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...