Blizzard è al lavoro sulla serie TV di Diablo? Ecco i primi rumor

Autore: Francesco Ursino ,

I videogiocatori potrebbero ben presto avere un nuovo show a cui appassionarsi: secondo gli ultimi rumor, infatti, Blizzard e Netflix sarebbero in trattative per creare una serie dedicata a Diablo.

Blizzard
Un'immagine di Diablo 3, titolo Blizzard

Il rumor proviene dal sito RevengeOfTheFans, secondo il quale lo sceneggiatore di Hellboy, Andrew Cosby, sarebbe al lavoro sulla serie tratta dall’universo creato da Blizzard. L’unica prova attualmente disponibile a sostegno di questa tesi proverrebbe proprio dal profilo Twitter del sito internet appena citato, che sembra essere piuttosto sicuro dell’esistenza del progetto:

Advertisement

No X.com parameter url defined

What's on Netflix sottolinea che, al momento, non sono stati trovati altri riscontri concreti, neanche sul profilo Twitter di Cosby. Secondo RevengeOfTheFans, però, sarebbe stato proprio lo sceneggiatore a chiedere di poter partecipare al progetto.

L’evoluzione di una serie

Iniziata nel 1996 con l’uscita del primo Diablo, la serie Blizzard ha saputo evolversi nel tempo, proponendo videogiochi sempre più apprezzati e anche altri progetti, come libri e fumetti. L’ingresso nel mercato delle serie potrebbe rappresentare la naturale evoluzione, dunque, per un universo che da sempre è amato da migliaia di giocatori. Blizzard, in ogni caso, non ha mai menzionato un’evoluzione di Diablo in questa direzione. Solo pochi giorni fa, lo sviluppatore americano ha pubblicato un video chiamato The Future of Diablo, in cui venivano discussi diversi aspetti legati al gioco disponibile su PC e console, escludendo così i progetti di natura non videoludica.

In ogni caso Brandi Camel, la community manager del titolo, non ha escluso alcuna possibile eventualità, lasciando i fan in sospeso con una frase che potrebbe sottintendere l’uscita di opere di diverso tipo:

Advertisement

Abbiamo diversi progetti legati a Diablo in lavorazione, alcuni richiederanno più tempo di altri, ma potremmo avere qualcosa da mostrarvi nei prossimi mesi.

Advertisement

Il richiamo di Camel al BlizzCon, la manifestazione tutta incentrata sulle produzioni Blizzard che si terrà a inizio novembre, sembra evidente. In quell’occasione, perciò, potremo sapere di più anche sulla serie Netflix dedicata a Diablo. Con i rumor su Diablo 4 che si susseguono con sempre più insistenza, non sarebbe improbabile pensare a un annuncio doppio, con la serie Netflix che rappresenterebbe il supporto ideale per dare ancora più forza alla nuova iterazione della saga videoludica.

Netflix incontra i videogiochi, ancora una volta

Il rumor legato alla serie di Diablo potrebbe trovare riscontro proprio nelle iniziative messe in campo da Netflix negli scorsi mesi. La collaborazione con Konami, culminata nella serie di Castlevania, è stata un successo, e la domanda del pubblico per serie di qualità dedicate alle saghe più famose dei videogiochi sembra essere sempre più in crescita. A riprova di ciò, vi ricordiamo la fake news della serie Netflix su God of War, accompagnata da locandine e fotomontaggi.

Netflix
Castlevania, la saga di videogiochi approdata su Netflix

Ritenete che il mondo di Diablo rappresenti un buon soggetto per una serie Netflix?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...