Blizzard ha annunciato StarCraft Remastered, ecco il trailer

Autore: Andrea Guerriero ,

Appassionati di videogiochi di strategia in tempo reale, unitevi e gioite!

Sì perché, come già ampiamente anticipato dalle insistenti voci di corridoio degli ultimi giorni, Blizzard Entertainment ha finalmente annunciato ufficialmente StarCraft Remastered

Advertisement

Come il titolo lascia intuire, si tratta della versione rimasterizzata del primo capitolo di StarCraft, uno degli RTS più amati dalla community di videogiocatori, al debutto per la prima volta nel lontano 1998 e in grado di ridefinire il genere di appartenenza. Il primo episodio della popolare serie strategica si prepara quindi a tornare in grande spolvero su PC, per altro accompagnato dall'espansione Brood War.

Blizzard Entertainment
StarCraft Remastered in uscita su PC
StarCraft Remastered uscirà in estate

StarCraft Remastered, per cui è stato pubblicato un primo trailer - visibile in testata - uscirà nel corso dell'estate 2017 e offrirà un comparto grafico rivisitato per l'occasione insieme ai dialoghi e all'audio, oltre all'integrazione della lista amici e del matchmaking della nuova piattaforma Blizzard.

Questa la descrizione presente sul sito ufficiale di StarCraft:

StarCraft Remastered rinnova la tua esperienza fantascientifica dal principio fino alla fine. Dai il bentornato al gioco originale e alla sua blasonata espansione, StarCraft: Brood War. Abbiamo rinnovato le unità, gli edifici e le ambientazioni, migliorato l'audio di gioco e aumentato le risoluzioni supportate. Gli interludi illustrati portano in vita le traversie di eroi come Artanis, Fenix, Tassadar, Raynor e Kerrigan come mai prima d'ora. Ma la cosa più importante è che le dinamiche di gioco strategiche che StarCraft ha perfezionato anni fa resteranno invariate.

Advertisement

Non solo, Blizzard ha comunicato che renderà gratuito e aggiornerà l'originale StarCraft: Brood War con nuove funzionalità.

Blizzard Entertainment
StarCraft Remastered in uscita in estate
StarCraft Remastered torna su PC con grafica in Ultra HD

La versione 1.18 di StarCraft: Brood War verrà lanciata "più avanti questa settimana" ed includerà bug fixing, oltre a nuove feature come l'abilità di riordinare i controlli a proprio piacimento e una modalità spettatore ufficiale. L'update introdurrà anche nuove misure anti-cheating e una migliore compatibilità con sistemi operativi moderni come Windows 7, 8.1 e 10.

Con la versione 1.18, la StarCraft Anthology sarà quindi completamente gratuita. Felici?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...