Blizzard lavora a un nuovo gioco nell'universo di Overwatch?

Autore: Andrea Guerriero ,

I videogiocatori lo sanno bene, la passione per il gaming viene spesso alimentata anche dai rumor. 

Sono le voci di corridoio a farci sognare mondi poligonali possibili, che potrebbero prendere vita sulle nostre console, sugli schermi dei nostri personal computer e su quelli, più piccoli, dei dispositivi mobile.

Advertisement

Voci di corridoio come quella di oggi, che vorrebbe il colosso Blizzard al lavoro su un nuovo videogame ambientato nell'universo di Overwatch, fenomeno online lanciato lo scorso anno su PlayStation 4, Xbox One e PC.

L'indiscrezione arriva dalla stessa compagnia con sede ad Irvinie, in California, ed in particolare da un annuncio di lavoro interno pubblicato nelle ultime ore. A quanto pare c'è "un nuovo progetto non ancora annunciato" per il quale Blizzard sta cercando degli "artist" in grado di "creare un'ampia varietà di asset per portare il gioco in vita". 

Si tratta di conseguenza di una fase ancora molto preliminare della progettazione, con la creazione di artwork e disegni preparatori per stabilire le linee guida dal punto di vista artistico sulla visione che verrà realizzata nel gioco.

Non siamo a conoscenza di maggiori dettagli su quello che potrebbe già essere un progetto bollente, ma tra le capacità raccomandate nell'annuncio di lavoro si fa riferimento a una ferrea conoscenza e comprensione dell'universo di Overwatch. Il che lascia appunto pensare che possa trattarsi di un titolo strettamnete legato allo sparatutto Blizzard. Potrebbe essere uno spin-off con gameplay differente? Oppure siamo di fronte ad un embrione dell'effettivo secondo capitolo?

Overwatch per PC, PS4 e Xbox One

Stay tuned sulle pagine di NoSpoiler per tutti i prossimi sviluppi sulla vicenda. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...