BlizzCon 2018: Blizzard rivela il programma completo dell'evento

Autore: Andrea Guerriero ,

Tra i tanti produttori di videogiochi, Blizzard è senza ombra di dubbio uno dei più amati.

D'altronde, quando nella tua line-up puoi vantare saghe del calibro di Diablo, StarCraft o Warcraft così come campioni di incassi come Overwatch e World of Warcraft, è inevitabile che il pubblico vada a riservarti un posto speciale nel proprio cuore. 

Advertisement

Non a caso tutti i fan del colosso di Irvine guardano al 2 novembre con una certa trepidazione.

Blizzard
Tutti gli eventi della BlizzCon 2018

Si tratta della data di inaugurazione della BlizzCon 2018, che fino a giorno 4 del mese regalerà annunci a sorpresa, contenuti, panel e ampio spazio ai cosplayer, per una tre giorni all'insegna delle migliori produzioni a marchio Blizzard. E se l'hype è già caldissimo, oggi l'azienda californiana ha finalmente svelato la scaletta completa della kermesse, dopo aver annunciato che la demo di World of Warcraft Classic sarà disponibile anche per gli acquirenti del ticket virtuale.

Il nuovo capitolo di Diablo annunciato alla BlizzCon 2018?

Nel programma ufficiale della BlizzCon 2018 - che potete consultare a questo indirizzo - avrete notato che sarà dedicato ampio spazio a Diablo, hack 'n slash ruolistico che proprio a novembre sbarcherà anche su Nintendo Switch con la Eternal Collection del terzo capitolo. 

Advertisement

Il 2, Blizzard aprirà la sua convention con il panel delle 12:30, che farà un po' da apripista all'intero ''circo'' poligonale messo a punto dall'azienda. Non solo, il giorno dopo il pubblico sarà deliziato con ''Diablo: What's Next'' e ''Diablo: World and Q&A'', che andranno ad approfondire l'universo di uno dei brand che hanno scritto la storia dell'intero medium videoludico.

Considerati i tanti eventi dedicati a Diablo - e l'annuncio di una serie animata a tema su Netflix - , in rete sono ora in tanti a credere che Blizzard sia pronta ad annunciare un nuovo capitolo proprio tra i padiglioni della BlizzCon 2018, così da soddisfare quanti non vedono l'ora di tornare tra il gotico fantasy del gioco dopo un terzo episodio non esattamente all'altezza delle aspettative. 

Advertisement

Non mancheranno comunque contenuti per Overwatch - l'anno scorso venne svelato ad esempio il personaggio di Moira -, Hearthstone e tutti gli altri titoli della compagnia, ma il fatto che Diablo sarà la serie con cui Blizzard farà partire l’evento, ci lascia ben sperare. Non trovate anche voi? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...