Blood & Water, cosa devi sapere sulla nuova serie teen di Netflix

Autore: Alessandro Zoppo ,

Siete appassionati di #Sex Education, #The End of the F***ing World, #Skam o #Summertime? Blood & Water è la serie che fa al caso vostro. Dal 20 maggio 2020 arriva su Netflix la seconda produzione originale africana, che punta a bissare il successo di #Queen Sono, appena rinnovata per una seconda stagione.

Nel caso di Blood & Water, siamo dalle parti del racconto di formazione per adolescenti: un ritratto della Generazione Z di Città del Capo, raccolta di storie d'amicizia, amori e dolori della crescita, feste e influencer, arricchita da elementi gialli e drammatici.

Advertisement

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla serie sudafricana che porta sullo schermo i sedicenni sudafricani del 2020.

La trama della prima stagione

Siamo in un liceo esclusivo di Città del Capo, dove spicca per intelligenza e spontaneità Puleng Khumalo, una ragazza che si imbatte per caso nel passato segreto e doloroso della sua famiglia. Dopo un incontro casuale ad una festa, Puleng scopre infatti che la stella del nuoto del college potrebbe essere sua sorella, rapita alla nascita e cresciuta da altri genitori.

Advertisement

Nel corso delle indagini, l'adolescente fa la conoscenza di Fikile "Fiks" Bhele, una coetanea bella e seducente che frequenta la vicina scuola privata, e di Karabo "KB" Molapo, un rubacuori ribelle e inquieto che lotta per essere all'altezza delle aspettative che suo padre ripone in lui.

No Instagram parameter url defined

I sei episodi della prima stagione accompagneranno il pubblico nelle loro storie, un'istantanea realistica e il più vicino possibile ai sentimenti degli spettatori sul mondo dei sedicenni di oggi.

No Instagram parameter url defined

I personaggi

Ad accompagnare la protagonista nella sua ricerca, c'è una schiera di personaggi ricorrenti che fa da coro e permette alla storia di Puleng di svilupparsi in diverse direzioni. Al suo fianco c'è Wade Daniels, un ragazzo che si appassiona alla sua vicenda umana e ne diventa alleato e "assistente investigatore".

Advertisement

Non mancano i "disturbatori" come la supponente e presuntuosa Wendy Dlamini e gli studenti bianchi Reece van Rensburg e Chris Ackerman.

No Instagram parameter url defined

Il cast di giovani attori

Blood & Water è caratterizzato da un cast di giovani bravissimi attori. La protagonista Puleng è interpretata da Ama Qamata, già vista in My Perfect Family e Rhythm City.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

A Fiks Bhele presta invece il volto Khosi Ngema, cantante al suo esordio assoluto da attrice.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Anche l'attore che interpreta KB è un debuttante: si chiama Thabang Molaba e lavora soprattutto come modello e DJ.

No Instagram parameter url defined

Dillon Windvogel, apparso in un'altra popolare serie sudafricana come Arendsvlei, è Wade.

No Instagram parameter url defined

Wendy è interpretata da Natasha Thahane, star dei social (vanta oltre 3 milioni di follower su Instagram) e una delle poche attrici a vantare apparizioni diverse tra Skeem Saam, The Queen e Lockdown.

No Instagram parameter url defined

È molto esperta pure Greteli Fincham, la giovane interprete di Reece e presenza di serie afrikaner come Alles Malan e Dwaalster.

No Instagram parameter url defined

L'altro ragazzo bianco, Chris, è interpretato da Arno Greeff, apparso nella serie Binnelanders e nel film Vergeet My Nie.

No Instagram parameter url defined

Il resto del cast include Gail Mabalane (The Road, The Wild), Sello Maake (The River, Scandal, Generations), Ryle De Morny (Top Billing), Getmore Sithole (Scandal), Xolile Tshabalala (High Rollers), Sandi Schultz (Binnelanders), Monique Rockman (Number 37) e Cindy Mahlangu (The Herd).

No Instagram parameter url defined

Il team creativo

Blood & Water è una produzione Gambit Films, la società di Bradley Joshua e Benjamin Overmeyer che si sta imponendo come una delle compagnia chiave dell'industria sudafricana.

La regia è di Nosipho Dumisa, l'autrice del thriller Number 37, il film-rivelazione dell'edizione 2018 del South by Southwest di Austin. La regista è sceneggiatrice dei sei episodi insieme a Daryne Joshua e Travis Taute.

Dumisa, in un'intervista al sito Women and Hollywood, ha definito Blood & Water "un esplosivo dramma Young Adult, non solo con uno sguardo fresco su forti protagoniste femminili, ma anche con un potente mistero al suo interno".

Da regista che ama i generi, questa serie combina il meglio di tanti e non si fa scrupoli ad approfondire i veri temi della cultura giovanile, mentre si arricchisce di colpi di scena che terranno gli spettatori incollati allo schermo. Non sono sicura di essere nella posizione di poter dare dei consigli, ma se c'è qualcosa che posso condividere è quest'idea: quello che hai da dire merita di essere detto, quindi combatti per questo, non importa come.

No Instagram parameter url defined

Siete pronti a conoscere i ragazzi più fighi d'Africa?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...