Bloodstained: Ritual of the Night, data di uscita e nuovo trailer per l'erede di Castlevania

Autore: Andrea Guerriero ,

Devo ammetterlo, nella mia lunga "carriera" di videogiocatore mi è capitato raramente di trovarmi di fronte ad un trailer tanto coraggioso come quello pubblicato nelle ultime ore dagli sviluppatori di ArtPlay e dal publisher 505 Games.

Trailer che, visibile poco più sotto in questo stesso articolo, è dedicato a Bloodstained: Ritual of the Night, action adventure realizzato dall'ex produttore della serie Castlevania Koji Igarashi, considerato non a caso un successore spirituale di quello stesso glorioso franchise. 

Advertisement

Come potete verificare voi stessi cliccando sul tasto Play del filmato, Igarashi e il su team hanno lavorato duramente per migliorare la loro ultima fatica. Con il feedback sempre puntuale dei fan, e con il supporto dei programmatori di DICO e WayForward Technologies, hanno saputo fare tesoro delle - tante - critiche ricevute e elevare nettamente la qualità di Bloodstained: Ritual of the Night sia a livello tecnico che a livello di design.

Non è da tutti aprire una clip promozionale con una carrellata di commenti negativi. Eppure l'emule di Castlevania pare ora frenetico e sontuoso proprio come ci si dovrebbe aspettare, e proprio per merito di un team di sviluppatori che ha saputo - e dovuto! - fare tesoro delle aspre critiche

Non solo, lo stesso trailer odierno è golosissimo perché svela finalmente la data di uscita del videogame. Bloodstained: Ritual of the Night sarà allora disponibile a partire dal 18 giugno 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. È previsto l'arrivo anche della versione Nintendo Switch, ma questo avverrà una settimana più tardi, ovvero il 25 giugno (in versione digitale) e il 28 giugno (in versione fisica). Le versioni fisiche PS4 e Xbox One, invece, saranno acquistabili a partire dal 21 giugno.

Come dicevamo, Bloodstained: Ritual of the Night si propone come un gioco di ruolo d'azione a scorrimento orizzontale, dal deciso retrogusto nostalgico e ambientato in un mondo gotico dalle tinte horror ispirato dall'Inghilterra del diciannovesimo secolo. Una forza paranormale ha evocato un castello infestato da demoni e colmo di frammenti di cristallo infusi di un enorme potere magico.

Advertisement

505 Games
Bloodstained: Ritual of the Night sarà disponibile da giugno su PC e console

Saremo chiamati a vestire i panni di Miriam, orfana colpita da una maledizione di alcuni alchimisti che le sta lentamente cristallizzando il corpo. Per salvare l'umanità, e anche se stessa, Miriam deve combattere all'interno del castello e sconfiggere colui che l'ha evocato: Genel. Voi sarete al suo fianco?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...