Bob Odenkirk nel trailer di Io Sono Nessuno (Nobody): trama e cast del film

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di Bob Odenkirk nel trailer di Io Sono Nessuno (Nobody): trama e cast del film

È uscito il trailer di #Io Sono Nessuno - Nobody in lingua originale - film che vede Bob Odenkirk protagonista e che racconta la storia di un cosiddetto “signor nessuno”.

Conosciuto al pubblico soprattutto per la sua interpretazione di Saul Goodman nelle serie TV #Breaking Bad e #Better Call Saul, Odenkirk veste i panni di un uomo costretto a ritornare il se stesso del passato quando, una notte, la sua vita prende una piega inaspettata…

Advertisement

87North, Eighty Two Films, Odenkirk Provissiero Entertainment

Bob Odenkirk nella locandina di Nobody
Il poster di Io Sono Nessuno

Il trailer di Io Sono Nessuno

Il trailer inizia con un primo piano di Bob Odenkirk, che riceve un pugno in un volto già pieno di cicatrici: lui è Hutch Mansell.

La polizia è davanti casa sua, mentre lui sembra ripercorrere i momenti in cui dei ladri hanno fatto irruzione di notte. Non ha neanche provato a colpirli, non ha difeso la sua famiglia e suo figlio glielo rinfaccia. A criticarlo sono anche i vicini di casa e i colleghi, che gli domandano perché non sia intervenuto.

Volevo ridurre i danni al minimo.

Tutto questo accresce in lui una rabbia pronta ad esplodere.

C’è una parte di me a lungo dormiente, che muore dalla voglia di mettersi in gioco.

87North, Eighty Two Films, Odenkirk Provissiero Entertainment

Primo piano di Bob Odenkirk
Bob Odenkirk, nei panni di Hutch Mansell in Io Sono Nessuno

Quando, una sera, un gruppo di ragazzi sull’autobus lo importuna, Hutch reagisce e inizia a lottare, permettendo alla sua vera natura di emergere.

Per dodici anni, ho lavorato per persone molto pericolose.

La sua famiglia è nuovamente in pericolo, ma questa volta l'uomo dice loro di nascondersi nel seminterrato perché ha del lavoro da svolgere.

Ero quello che chiamano un "revisore": l’ultima persona che vorresti alla porta perché significa che non ti resta molto da vivere, ma ho mollato per farmi una famiglia.

Un uomo che è sempre parso, alla sua famiglia, anche fin troppo pacato, ma che il cui passato sta tornando per chiudere i conti.

Advertisement

Quando te ne sei andato, hai lasciato un certo debito che deve essere ripagato.

Inseguimenti in auto, sparatorie e violenza, ma “mai sottovalutare un nessuno” come recita il trailer.

La trama di Nobody

Hutch Mansell (Bob Odenkirk) è un uomo dedito alla propria famiglia, ma le cui capacità sono altamente sottovalutate da quest’ultima. Le umiliazioni non mancano, ma sembra non reagire mai e sopportare sempre le critiche e le frecciatine di tutti.

Quando una notte dei ladri fanno irruzione in casa sua, Hutch non difende né la sua famiglia né se stesso, per evitare il peggio e limitare i danni.

Advertisement

87North, Eighty Two Films, Odenkirk Provissiero Entertainment

Il cast di Io Sono Nessuno
La famiglia del protagonista di Io Sono Nessuno

Agli occhi della moglie, dei figli, dei vicini di casa e dei colleghi, però, è soltanto qualcuno che non ha avuto il coraggio di reagire. Il figlio Blake (Gage Munroe) è deluso dal comportamento del padre, mentre la moglie Becca (Connie Nielsen) si allontana sempre di più da lui.

Advertisement

Quanto accaduto, però, fa scoppiare in Hutch una rabbia incredibile, facendo riemergere quel lato oscuro e brutale di lui che aveva tanto cercato di nascondere e dimenticare.

87North, Eighty Two Films, Odenkirk Provissiero Entertainment

Bob Odenkirk in una scena di Io Sono Nessuno
Hutch Mansell è il protagonista del film

Inizia così, tra sparatorie e pugni, il percorso di un uomo in cerca di riscatto e vendetta per salvare la propria famiglia da un nemico pericoloso...

Cast e crew del film con Bob Odenkirk

Diretto da Ilya Naishuller, Io Sono Nessuno vede nel cast i seguenti attori e i rispettivi personaggi:

  • Bob Odenkirk, interprete di Hutch Mansell;
  • Connie Nielsen, interprete di Becca Mansell;
  • RZA, interprete del fratello di Hutch;
  • Aleksey Serebryakov, interprete del nemico di Hutch;
  • Christopher Lloyd, interprete del padre di Hutch;
  • J. P. Manoux, interprete di Darren;
  • Gage Munroe, interprete di Blake Mansell;
  • Colin Salmon, interprete di Banion.

87North, Eighty Two Films, Odenkirk Provissiero Entertainment

Bob Odenkirk in una scena di Io Sono Nessuno
Bob Odenkirk è il protagonista del film Io Sono Nessuno

La sceneggiatura del film è firmata da Derek Kolstad, uno dei creatori della saga di #John Wick. La pellicola è prodotta da Kelly McCormick, David Leitch, Braden Aftergood, Bob Odenkirk e Marc Provissiero, mentre produttori esecutivi sono Derek Kolstad, Marc S. Fischer e Tobey Maguire.

L’uscita di Io Sono Nessuno

L’uscita di Io Sono Nessuno al cinema, negli USA, è prevista per febbraio 2021. Non si sa ancora quando sarà possibile vederlo nelle sale cinematografiche in Italia.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 1

Halloween: tutti i film su Michael Myers e l'ordine in cui guardarli

Segui questa guida per vedere tutti i film di Halloween nell'ordine corretto e scoprire tutto quello che c'è da sapere sulla saga dedicata a Michael Myers.
Autore: Chiara Poli ,
Halloween: tutti i film su Michael Myers e l'ordine in cui guardarli

Halloween è una delle saghe horror più longeve e amate della storia del cinema. Iniziata nel 1978, su spunto della geniale coppia formata da John Carpenter e Debra Hill, a oggi conta quattordici lungometraggio che ne hanno espanso esplorato e più volte ripercorso la storia.

Al centro di questa lunga serie di film ci sono due personaggi: un killer particolarmente spietato, incarnazione del male assoluto e una donna che desidera uccidere a ogni costo ma che riesce sempre o quasi a sfuggirgli. 

Sto cercando altri articoli per te...