Boba Fett tornerà e come in The Mandalorian? Ipotesi sul ritorno di Temuera Morrison

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L’8 maggio 2020, l’autorevole sito The Hollywood Reporter ha dato la notizia che l’attore Temuera Morrison apparirà nella seconda stagione della serie TV #The Mandalorian.

Il titolo dell’articolo del sito americano riporta che Morrison interpreterà il famoso cacciatore di taglie Boba Fett e, secondo la loro fonte, questo non avrà un ruolo di rilievo ma una piccola parte.

Advertisement

L’ultima volta che i fan hanno visto Boba Fett nella Galassia di Star Wars, però, il cacciatore di taglie è stato dato per morto: com’è possibile quindi che Fett ritorni in The Mandalorian? Morrison potrebbe interpretare un altro personaggio?

Questo articolo proverà a rispondere a queste domande ma attenzione agli spoiler sulla saga di Star Wars e sulla prima stagione di The Mandalorian.

Qui di seguito l'elenco degli argomenti trattati:

The Mandalorian The Mandalorian The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell'Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Segue le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della ... Apri scheda

Boba Fett nella trilogia classica

Per chi non lo conoscesse, Boba Fett è un cacciatore di taglie che appare per la prima volta al cinema in #Star Wars: L’Impero colpisce ancora al soldo di Jabba The Hutt, con il compito di catturare Han Solo.

Advertisement

Fett si rivela essere un eccellente cacciatore di taglie, che riesce a portare a termine il suo compito, imprigionando nella carbonite il pilota del Millennium Falcon interpretato da Harrison Ford.

Lucasfilm
Lo Slave I di Boba Fett che si vede in lontananza
Boba Fett carica sulla sua nave Han Solo imprigionato nella carbonite

Nel capitolo successivo, #Star Wars: Il ritorno dello Jedi, Boba Fett prova ad affrontare Luke Skywalker ma la fortuna non lo supporta, dato che Han Solo, con un gesto maldestro e involontario, manomette il propulsore sulla sua schiena e lo fa precipitare nella bocca del Sarlacc.

Advertisement

Qui sotto si può vedere l'intera scena:

Il Sarlacc è una creatura onnivora che si trova nelle sabbie del deserto di Tatooine (più precisamente nel Pozzo di Carkoon) e che digerisce le sue vittime nell’arco di migliaia di anni, facendole soffrire lentamente.

Advertisement

Per dovere di cronaca, si riporta che nella trilogia classica Boba Fett è interpretato da Jeremy Bulloch. 

Perché Temuera Morrison dovrebbe interpretare Boba Fett

Tecnicamente Temuera Morrison non ha mai interpretato Boba Fett se non dandogli la voce in alcuni videogame (come Battlefront) e, prima ancora, nella riedizione del 2004 di Episodio V. 

Advertisement

Questo è avvenuto perché nella trilogia prequel, George Lucas lo scelse come volto di Jango Fett

Qui sotto si può vedere la scena di #Star Wars: L'attacco dei Cloni in cui Obi-Wan Kenobi fa la conoscenza di Jango e, al minuto 1:16, si può notare il dettaglio della sua armatura mandaloriana:

Jango era il cacciatore di taglie che si è accordato segretamente con il senatore Palpatine (alle spalle della Repubblica), per fornire il suo DNA a favore di una produzione di cloni, atta a formare un esercito militare.

L’accordo di Jango prevedeva che tenesse per sé un clone da poter crescere come figlio. Ebbene, questo era Boba Fett e, dato che i cloni avevano tutti l’aspetto di Jango, si presume che anche Boba da grande avesse il volto di Temuera Morrison.

La morte di Jango avviene sempre in Episodio II, come si può vedere nel video qui sotto, per mano del maestro Jedi Mace Windu. Il figlio ne raccoglierà l'eredità.

Boba Fett sopravvissuto al Sarlacc

The Mandalorian è ambientata qualche anno dopo la vittoria dei ribelli contro l’Impero (Episodio VI) e qualora Fett fosse sopravvissuto al Sarlacc, la linea temporale permetterebbe al personaggio di apparire.

Dopo aver conosciuto meglio le abilità dei mandaloriani nella serie live-action, è assolutamente plausibile che Boba Fett sia riuscito a farsi strada dall'apparato digerente del Sarlacc, fino a rivedere la luce.

Prodotto Consigliato

Funko- Star Wars Bobble Guerre Stellari Boba Fett, 2386

Considerando che la sua eventuale presenza nello show è data per “minima”, Boba Fett potrebbe apparire in un solo episodio.

L'eventuale backstory su come si sia salvato dal Sarlacc potrebbe essere "conservata" dagli showrunner per la terza stagione. 

Inoltre, è importante ricordare che la presenza di Boba Fett, a livello narrativo, potrebbe essere considerata ingombrante per il vero protagonista della serie e quindi è davvero plausibile che sia dedicato a lui un minutaggio minimo.

Il clone di Boba Fett  

E se Boba fosse davvero morto?

Se ciò è vero, il ritorno di Boba Fett potrebbe comunque avere luogo. Affinché ciò si avveri, gli showrunner potrebbero rivelare che Boba, grazie alle conoscenze acquisite sulla clonazione durante la permanenza sul pianeta Kamino (visto in Episodio II) abbia pianificato l’esistenza di un suo clone. Ciò non sarebbe una novità per i fan di Star Wars, dato che lo stesso Darth Sidious si è rivelato un clone in #Episodio IX.

Prodotto Consigliato

LEGO- Star Wars Casco di Boba FettSet di Costruzioni Ricco di Dettagli per Ragazzi +18 Anni, 75277

 

Il ruolo di Boba Fett in The Mandalorian

Amico o nemico? Non è facile rispondere a questa domanda ma considerando i seguenti aspetti, si potrebbe dedurre che Fett potrebbe fungere da nemico del personaggio interpretato da Pedro Pascal:

  1. Nella prima stagione di The Mandalorian si sono visti i mandaloriani appoggiare il protagonista dello show. Boba Fett però non è di fatto un mandaloriano, dato che è un clone cresciuto come uno di loro ma non nella cultura di Mandalore
  2. Il personaggio è estremamente popolare ed è considerato un mercenario tendenzialmente cattivo. Quindi farlo apparire buono potrebbe “screditare” la sua immagine da villain
  3. Renderlo buono potrebbe farlo apparire troppo simile al mandaloriano di Pedro Pascal
  4. In qualità di mercenario, Boba Fett fa i suoi interessi e dato che non sembra appartenere alla gilda dei mandaloriani, potrebbe essere un ottimo nemico della nuova stagione

Lucasfilm
Darth Vader e Boba Fett
Boba Fett a colloquio con Darth Vader

Boba Fett è già apparso in The Mandalorian?

Nell’episodio 5 della prima stagione di The Mandalorian (intitolato Il pistolero), il protagonista dello show aiuta un neo cacciatore di taglie, di nome Toro Calican, a catturare un’assassina di nome Fennec Shand. Ma Calican, a fine episodio, decide di tradire Mando, così spara a Shand e prova a fare il colpo gobbo, ovviamente venendo sconfitto da Mando. 

In una delle ultime scene, viene inquadrata Shand distesa come morta o svenuta sulla sabbia, mentre alle sue spalle si avvicina una figura che indossa un mantello lungo e degli stivali. La parte finale del mantello e gli stivali sono l’unica cosa che si vede di questo misterioso personaggio che, presumibilmente, è giunto fin lì per salvare o catturare l’assassina che, a questo punto, potrebbe essere ancora viva.

Oltre all’aspetto, in realtà poco decifrabile, ciò che fa pensare a Boba Fett è che Shand è famosa per aver lavorato con gli Hutt, così come Fett, e l’episodio è ambientato su Tatooine, ovvero nel pianeta dove è stato visto per l’ultima volta Boba Fett, lì dove il Sarlacc lo ha “mangiato”.

Gli altri possibili ruoli per Temuera Morrison

Lucasfilm non ha ufficializzato (ma non l'ha nemmeno escluso del tutto) il ritorno di Boba Fett e quindi è un'opzione valida quella di considerare altri ruoli per il ritorno di Morrison.

Comandante Cody

Lucasfilm
Cody nel momento in cui riceve l'Ordine 66
Il Comandante Cody durante la Guerra dei Cloni

L’attore neozelandese classe 1960 nella saga di Star Wars ha interpretato – in versione live-action - il Comandante Cody in #Episodio III

Questo personaggio ha servito la Repubblica durante la Guerra dei Cloni, come secondo in comando del generale Jedi Obi-Wan Kenobi. 

Cody è anch’esso un clone di Jango Fett e come i suoi simili ha obbedito all’Ordine 66 per lo sterminio dei Jedi, unendosi così all’Impero Galattico.

Non si sa che fine abbia fatto Cody, dopo la caduta dell’Impero, quindi potrebbe essere vivo e apparire in The Mandalorian 2.

Capitano Rex

Lucasfilm
Il Capitano Rex senza casco
Il Capitano Rex durante la Guerra dei Cloni

Il Capitano Rex ha servito nella Guerra dei Cloni comandando la famosa Legione 501 dell’esercito della Repubblica.

Essendo uno dei cloni, ha anch’egli l’aspetto di Temuera Morrison ma, al contrario di Cody, è uno dei pochissimi cloni a non aver eseguito l’Ordine 66.

Durante la Guerra dei Cloni, Rex è diventato molto amico di Ahsoka Tano, con la quale si è riunito quando ha fatto parte dell’alleanza ribelle insieme ai cloni Wolffe e Gregor.

Qui sotto si può vedere una clip dalla serie animata #Star Wars Rebels (ambientata cinque anni prima di #Episodio IV):

Ahsoka, guarda caso, dovrebbe apparire anche nella seconda stagione di The Mandalorian: sarà insieme a Rex?

Cosa ne pensa Mark Hamill

Al mitico interprete di Luke Skywalker, Mark Hamill, è stato chiesto cosa ne pensasse di un ritorno del cacciatore di taglie Boba Fett e, a Entertainment Tonight, l'attore ha risposto che a questo punto della storia, il Sarlacc dovrebbe essere già a buon punto con la digestione!

Poi, nell'intervista, più seriamente ha sostenuto che John Favreau e Dave Filoni sono entrambi le persone giuste per questo lavoro e sanno meglio di lui cosa si deve fare.

Concludendo, ha detto che non riguarda i suoi film e quando i fan gli propongono teorie sui vari personaggi, lui non sa cosa rispondere perché di fatto, dice, "non ho idea di che cosa stanno parlando".

Se volete scoprire i segreti della prima stagione di The Mandalorian, è disponibile su Disney+ la serie documentario in 8 episodi #Disney Gallery: The Mandalorian.

Qui sotto si può vedere il trailer:

Concludendo, si può essere piuttosto ottimisti sul ritorno di Boba Fett che, in pratica, non è mai stato dichiarato morto da nessuno in maniera ufficiale ma ci sono anche alte probabilità per un ritorno del Capitano Rex.

Voi chi vorreste rivedere nella seconda stagione di The Mandalorian?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...