Bohemian Rhapsody, l'unboxing dalla Digibook Edition con DVD, Blu-ray e album fotografico

Autore: Andrea Sala ,

Freddie Mercury (ri)vive! Ovviamente sto parlando del suo alter ego cinematografico, interpretato da un sorprendente Rami Malek nel film evento del 2018, Bohemian Rhapsody.

La pellicola di Bryan Singer, infatti, ha letteralmente infiammato i botteghini e riportato in auge i Queen: il leggendario gruppo inglese, infatti, aveva perso appeal nei confronti delle generazioni più giovani, cresciute senza sapere chi fosse (eresia!) Freddie Mercury.
Il biopic ha rimediato a questa grave lacuna culturale, rimettendo l'iconico frontman sotto ai riflettori.

Advertisement

Dopo aver fatto incetta di prestigiosi premi - 4 Oscar, 2 Golden Globe, 2 BAFTA - il film è finalmente sbarcato sul mercato Home Video, dal 28 marzo, e sugli store digitali, dal 14 marzo. Con divertente campagna social al seguito.

Per i fan di Bohemian Rhapsody c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Il film infatti è disponibile in queste sei diverse edizioni:

  • DVD
  • Blu-ray
  • 4K Ultra HD
  • Steelbook
  • DVD + CD con la colonna sonora
  • Digibook Edition (DVD + Blu-ray + Album Fotografico)

Proprio quest'ultima edizione, la più prestigiosa quanto a materiali offerti, è protagonista del video unboxing che potete vedere in copertina e di questo articolo.

Advertisement

Il digibook cartonato in questione è composto da una sleeve che lo contiene e riprende la locandina del film, ovvero la storica silhouette di Freddie sul palco del Live Aid del 1985, con la fedele asta del microfono a mimare una chitarra: è davvero un'immagine che è entrata di diritto nella storia della musica e dei concerti live.

No X.com parameter url defined

Aprendo il digibook siamo accolti sempre dal mix giallo e viola che caratterizza tutti materiali promozionali del film. Prima dei due dischi fisici, però a finirvi nelle mani sarà di certo il booklet fotografico con le foto di backstage sul set del film.

Vero add-on premium, questo spillato contiene un sacco di scatti di Malek e del cast, affiancati a vere foto di Queen in varie epoche. Arricchiscono il comparto visivo anche delle citazioni (di attori e musicisti) e curiosità di vario genere sulla produzione e la riproduzione di luoghi realmente esistiti, come l'opulenta villa di Freddie con diversi pezzi artistici giapponesi come arredamento.
Si tratta solo di una dozzina di pagine, ma sono riportate informazioni interessanti (solo in inglese) che i fan ameranno conoscere.

Advertisement

  • A livello di contenuti speciali, il digibook offre gli stessi extra della versione Blu-ray e DVD singola, ovvero:
  • La performance completa del Live Aid nel film mai vista al cinema: circa 22 minuti con l'intero set del concerto, così come lo fecero i Queen nel 1985
  • Rami Malek: impersonare Freddie: approfondimento su tutto il lavoro di Malek per impersonare al meglio Freddie, comprese anche chicche riguardanti trucco, parrucco, lezioni di canto e "di movimento"
  • Il look e il sound dei Queen: 21 minuti abbondanti di interviste e informazioni non solo sul lavoro degli attori, ma anche della produzione nel ricreare location, look e atmosfere
  •  Ricreare il Live Aid: circa 20 minuti sulla ricostruzione dell'iconico concerto benefico voluto da Bob Geldof, che spiega l'impressionante livello di dettaglio raggiunto dalla produzione del film

20th Century Fox Home Entertainment
La Digibook edition di Bohemian Rhapsody, con i contenuti

Insomma, se vi interessa la sostanza non perdete tempo e assicuratevi questa Digibook Edition del film. Se vi interessa l'estetica, invece, l'edizione Steelbook è sicuramente da tenere presente.
The show must go on!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...