Bones And All di Luca Guadagnino sarà molto, molto violento

Autore: Elisa Giudici ,

Cannibalismo, violenza e nudità:  Bones and All, il nuovo film horror diretto da Luca Guadagnino dopo Suspiria, sarà un film davvero molto crudo e violento. La pellicola, che vedrà per protagonista Timothée Chalamet, ha appena ricevuto il suo rating, ovvero la "votazione" che serve a consigliare al pubblico statunitense da che età è possibile vedere un film per i minori e se accompagnati da un adulto o da soli. 

Bones and All è finito in zona rossa: il film horror ha ricevuto il famigerato rated R, ovvero restricted. Significa che adottata per indicare i film vietati ai minori di 17 anni senza presenza di un adulto. C'è solo un grado maggiore, equivalente al nostro "riservato ai maggiorenni": il NC-17.

Bones and All Bones and All Il film racconta la storia di un primo amore, quello che porta Maren, una giovane donna che impara a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un reietto vagabondo dall’animo ... Apri scheda

Come mai il nuovo film di Guadagnino ha ricevuto un'etichetta così stringente? Lo possiamo desumere dalle motivazioni rese pubbliche dall'ente Motion Picture Association of America che assegna i rating, cioè dà queste valutazioni. Quella di Bones and All recita: 

Advertisement

Contiene immagini violente forti, sanguinose e disturbanti, linguaggio (volgare) per tutta la sua durata, alcune scene di natura sessuale e un breve passaggio di nudità esplicita. 

Ci aspetta dunque un film dai toni horror abbastanza estremo, così come era stato per il remake di Suspiria (2017).

Chi ricorda la trama di Bones and All non sarà troppo sorpreso: il film infatti racconta la storia di due giovani amanti (interpretati proprio da Taylor Russell e Timothée Chalamet) in cui lei ha un'ossessione per il cannibalismo. Ogni volta che si affeziona a qualcuno, desidera mangiarlo.

Advertisement

Ambientato negli anni della presidenza Regan (1981-1989), Bones and All è una storia d'amore che si fonde con gli elementi tipici del road movie. Timothée Chalamet interpreterà Lee, il giovane spiantato che Maren desidererà mangiare. 

Bones and All segna il ritorno sul set della coppia Guadagnino - Chalamet dopo il successo di Chiamami col tuo nome, che ha lanciato la carriera internazionale del regista italiano e trasformato il giovane interprete in una star. 

Bones and All dovrebbe uscite in Italia il 24 novembre 2022.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...