Boo non apparirà nella serie TV di Monsters at Work (e nemmeno nei prossimi capitoli del franchise)

Autore: Stefania Venturetti ,
Disney+
2' 9''
Copertina di Boo non apparirà nella serie TV di Monsters at Work (e nemmeno nei prossimi capitoli del franchise)

La trama della serie TV di Monsters & Co. prende il via appena 6 mesi dopo gli eventi del lungometraggio originale, alla fine del quale i mostri Sulley e Mike scoprivano che far ridere i bambini era molto più redditizio che spaventarli. Era stata una bimba umana, la piccola Boo, ad aiutarli a cambiare per sempre il modo in cui il mondo dei mostri avrebbe funzionato da quel momento in poi.

Il sequel episodico di Monsters & Co. ripartirà proprio da qui, con il duo di amici impegnato a ristrutturare l'azienda per cui lavora. È ancora più strano, quindi, scoprire che Boo non apparirà nella serie. A confermarlo, durante una sessione di domande e risposte con RadioTimes, è stato il produttore esecutivo Roberts Gannaway. Ma perché è stata presa questa decisione?

Advertisement

Gannaway e il regista di Monsters & Co, Pete Docter, sono arrivati alla conclusione che la cosa migliore per il franchise sarà di non far apparire la bambina nemmeno negli eventuali futuri progetti ambientati in questo universo. Il motivo è, ironicamente, legato alla paura.

Il rapporto tra Boo e Sulley è così bello e prezioso che vogliamo che gli spettatori interpretino a modo loro come le cose sono continuate, senza essere noi a definirlo.

Quindi, l'assenza di Boo non ha niente a che fare con le qualità del personaggio, che Gannaway ha ribadito di amare molto, ma piuttosto nella volontà di non voler in qualche modo "rovinare" una delle parti più speciali del film originale.

Advertisement
Disney+/Pixar
Sulley e Mike stanno trasformando la Monsters, Inc.
Sulley e Mike mettono in pratica nuove politiche aziendali: sì alle risate!

Se Boo non apparirà "in carne ed ossa" nei nuovi episodi su Disney+, c'è però da chiedersi se verrà in qualche modo menzionata nella serie. Dopotutto, come già detto più sopra, la bambina è stata un tassello importante nella rivoluzione che sta avvenendo nella fabbrica di Sulley e Mike. Gannaway non ha parlato di eventuali cameo (se così possiamo chiamarli), ma la totale assenza di Boo potrebbe essere giustificata anche in un altro modo.

Monsters & Co. La serie - Lavori in corso vedrà un ulteriore cambio di protagonisti: al centro degli episodi, infatti, ci sarà il giovane laureato Tylor Tuskmon, un mostro appena assunto alla fabbrica che sogna da tempo di incontrare i suoi idoli, Sulley e Mike. Con il duo di amici sullo sfondo (ma non troppo), anche l'assenza di Boo potrebbe risultare meno evidente.

Tyler e i nuovi protagonisti della serie di Monsters & Co.
Tyler (al centro) è il protagonista della serie TV di Monsters & Co.

I 10 episodi della prima stagione di Monsters & Co. La serie - Lavori in corso arriveranno su Disney+ a partire dal 7 luglio, con scadenza settimanale. Nel cast di voci originale ritroveremo Billy Crystal e John Goodman (nei suoli di Mike e Sulley), mentre a doppiare il protagonista, Tyler, ci sarà Ben Feldman.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Paramount+ Plus in Italia, offerte, costi e catalogo

Scopri il catalogo di Paramount+ Plus in arrivo in Italia a settembre 2022. Ecco i titoli dei film e delle serie televisive.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Paramount+ Plus in Italia, offerte, costi e catalogo

È ufficiale: il 15 settembre 2022 arriva in Italia Paramount Plus con un catalogo di partenza da circa 8000 ore di contenuti e tante serie TV già programmate in uscita nei mesi successivi. Insieme alle produzioni originali ci saranno contenuti da SHOWTIME, Paramount Pictures, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, NickJr e Smithsonian. I franchise americani importanti come Star Trek, South Park, MTV Shores, Grease, Il Padrino, Top Gun e Transformers saranno presenti su Paramount+.

Contenuti Paramount+ Original USA (e SHOWTIME)

  • The Offer - serie TV che narra il dietro le quinte del film Il Padrino. Nel cast Miles Teller e Juno Temple
  • Jerry & Marge Go Large - commedia con protagonisti Bryan Cranston e Annette Bening
  • 1883 - serie prequel di Yellowstone
  • Grease: Rise of the Pink Ladies - prequel del cult Grease
  • Star Trek: Strange New Worlds
  • Star Trek: Prodigy - serie animata
  • Rabbit Hole - serie spy/thriller di 8 episodi con Kiefer Sutherland protagonista
  • Tulsa King - live-action con Sylvester Stallone nei panni di un boss mafioso
  • 1932 - ambientata durante il proibizionismo e la Grande Depressione, avrà come protagonisti Helen Mirren e Harrison Ford
  • First Lady - con Viola Davis, Gillian Anderson e Michelle Pfeiffer, serie su 3 iconiche first lady americane
  • American Gigolò - serie basata sull'omonimo film
  •  Super Pumped: The Battle for Uber - serie con Joseph Gordon-Levitt e Uma Thurman
  • The Man Who Fell to Earth - serie TV tratta al romanzo di Walter Tevis
  • I Love That for You - serie comedy
  • Halo

Sto cercando altri articoli per te...