Borderlands 3, ci siamo: annuncio il 28 marzo al PAX East?

Autore: Stefania Sperandio ,

Dopo anni di attese, richieste e indiscrezioni, il momento di Borderlands 3 potrebbe essere finalmente dietro l'angolo. Nei giorni scorsi, il dirigente di Gearbox Software, Randy Pitchford, aveva fatto sapere che il gioco sarà annunciato solo quando gli sviluppatori saranno pronti: il nuovo indizio lanciato dal team ci dice che potrebbero esserlo il prossimo 28 marzo, durante il PAX East che si svolgerà a Boston.

Appuntamento con Borderlands 3?

Gearbox Software aveva già anticipato che, in quella data, avrebbe partecipato all'evento con una suo intervento. Nelle scorse ore, però, su Twitter ha aggiunto pepe alla questione, condividendo un'immagine che ha tolto anche gli ultimi dubbi.

2K Games
Lilith in un'immagine di gioco da Borderlands
Lilith, uno dei protagonisti dell'originale Borderlands

In essa, possiamo vedere uno scenario in cel shading, nello stile grafico della serie Borderlands, su cui giganteggia un cartello stradale: quest'ultimo fa riferimento proprio al 28 marzo e alla location di Boston, con in alto a destra un piccolo riferimento sicuramente non casuale a "uscita 3".

Advertisement

No X.com parameter url defined

I fan del franchise sono ovviamente andati in visibilio per questo sequel, considerando che sono oramai trascorsi quasi cinque anni dall'uscita dell'episodio più recente della saga Borderlands.

Un po' sparatutto, un po' gioco di ruolo

Caratterizzata da un'atmosfera sopra le righe, Borderlands è una serie che mette insieme meccaniche da sparatutto in prima persona e da gioco di ruolo. Scegliendo uno dei possibili protagonisti — e con anche l'opportunità di vivere l'intera campagna in split-screen con un altro giocatore — l'utente può scoprire le lande del misterioso pianeta Pandora, dove i nemici non mancano mai.

2K Games
Immagine di gameplay da Borderlands
I protagonisti della serie Borderlands vantano specialità e abilità diverse per il combattimento

Con gli anni, Borderlands è divenuto celebre per il suo umorismo e per il suo gameplay fortemente incentrato sull'ottenimento di loot, in una vera e propria corsa a equipaggiamenti migliori dalle caratteristiche fuori di testa.

Advertisement
Advertisement

L'episodio capostipite è uscito nel 2009, il sequel nel 2012. In seguito, è arrivato il prequel, Borderlands: The Pre-Sequel, che debuttò sul mercato nel 2014. Solo nel 2017, Gearbox Software confermò di essere al lavoro su Borderlands 3, ma da allora non abbiamo ancora assistito all'annuncio ufficiale vero e proprio. Ora, però, al 28 marzo e all'appuntamento con il PAX East manca davvero poco!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...