Borderlands 3, il primo video gameplay ci riporta sul pianeta Pandora

Autore: Andrea Guerriero ,

Nessuno sparatutto in prima persona è riuscito a mettere sul piatto ironia ficcante, giocabilità fluida e divertentissima e una narrazione di alto livello come Borderlands

La saga firmata Gearbox Software ha fatto poi della cooperazione online tra utenti il suo punto di forza, mettendo sul piatto un'antologia tra le selvagge lande del pianeta Pandora apprezzatissima tanto dal pubblico quanto dalla critica. E finalmente di ritorno sugli scaffali di tutto il mondo con un terzo capitolo che già da ora pare voler elevare al cubo quanto di buono avevamo già visto negli episodi precedenti.

Advertisement

In uscita il 13 settembre di quest'anno, Borderlands 3 è descritto dal team di sviluppo americano come il titolo della serie più vasto e ricco di contenuti che si sia visto a oggi. E torna a esibirsi in video grazie alle prime sequenze di gameplay, pubblicate proprio da Gearbox e dal publisher 2K Games, della durata di circa tre minuti:

Membri del team di sviluppo Gearbox hanno mostrato due dei quattro nuovi Cacciatori della Cripta: Zane, l'esperto assassino specializzato nell'uso di gadget tecnologici, e Amara la sirena, un'abile lottatrice in grado di evocare pugni eterei con cui spiaccicare i nemici. Insieme hanno affrontato nuove sessioni all'interno di Pandora, il classico pianeta di Borderlands, per poi spostarsi su un pianeta completamente nuovo, il futuristico paesaggio urbano di Promethea, intriso di neon.

Borderlands 3 pare insomma il progetto che tutti i fan del franchise sognano da anni, accompagnato per altro da un'estensione per Twitch davvero innovativa. Questo terzo capitolo si "vende" come looter shooter potente, esaltante, dinamico, che ti acchiappa in un lampo e ti trascina nel suo vortice di esplosioni e proiettili, deciso a non lasciarti andare per centinaia di ore. Uno sparatutto in cui la componente squisitamente ruolistica - fatta di numeri, classi, statistiche - si accompagna a un gameplay robusto ed elettrizzante.

Gearbox Software/2K Games
Borderlands 3 in uscita il 13 settembre 2019

Anche voi non vedete l'ora di provarlo su PC, PlayStation 4 e Xbox One?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...