Borderlands, Cate Blanchett si aggiunge al cast del film di Eli Roth

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Borderlands, Cate Blanchett si aggiunge al cast del film di Eli Roth

Dopo #Il mistero della casa del tempo del 2018, Cate Blanchett tornerà a essere diretta da Eli Roth in Borderlands.

L'accordo tra l'attrice vincitrice del premio Oscar e la casa di produzione Lionsgate prevede che Blanchett interpreti il personaggio di Lilith.

Advertisement

Sull'ingaggio dell'attrice, si è pronunciato il regista Eli Roth:

Sono così fortunato ad avere la stupefacente Cate Blanchett come protagonista in Borderlands. Abbiamo avuto insieme la più incredibile delle collaborazioni ne Il mistero della casa del tempo e credo che non ci sia nulla che lei non possa fare. Dal dramma alla commedia e ora all'azione, Cate riesce a rendere straordinaria ogni scena. Lavorare con lei è davvero il sogno di un regista che diventa realtà.

Nel videogioco da cui è tratto il film, Lilith è una sirena, personaggio alieno che ha abilità magiche che la rendono invisibile al nemico e con un velocità doppia rispetto al normale.

Qui sotto si può vedere una immagine del personaggio videoludico:

Gearbox Software
Il personaggio di Lilith con i capelli rossi e corti
Lilith nel videogame di Borderlands

Il gioco è ambientato sul pianeta Pandora (no, non è lo stesso di #Avatar), che è stato abbandonato da una mega-corporazione prima degli eventi narrati nel gioco. Ciò ha portato alla nascita di bande criminali e delinquenza.

Il gioco, uscito in tutto il mondo tra il 2009 e il 2010, ha avuto due sequel, ovvero Borderlands 2 e Borderlands 3 (nei negozi dal 2019), e vari spin-off.

Advertisement

Al cinema, Borderlands potrebbe essere rappresentato come un film fantascientifico dai forti elementi action, in una ambientazione post-apocalittica in stile #Mad Max.

Qui sotto si può vedere il cinematic trailer del terzo capitolo videoludico:

Advertisement

Borderlands sarà prodotto da Avi e Ari Arad, attraverso la loro etichetta Arad Productions, ed Erik Feig, attraverso Picturestart. I produttori esecutivi saranno gli stessi produttori del videogioco, ovvero Randy Pitchford, fondatore della Gearbox Entertainment Company, e Strauss Zelnick, presidente e CEO di Take-Two Interactive.

Prodotto Consigliato 26€ da Amazon 24.00€ da Funko

Eli Roth è un regista molto apprezzato nel panorama del genere horror, sia come regista che come sceneggiatore. Tra i suoi lavori si ricordano i due film di #Hostel, #Cabin Fever e #The Green Inferno.

Cate Blanchett è una attrice di fama internazionale, conosciuta per il suo ruolo di Galadriel nell'epica trilogia de Il Signore degli Anelli. Il premio Oscar le è stato consegnato due volte: la prima nel 2005 per la sua interpretazione da non protagonista nel film #The Aviator di Martin Scorsese e, poi, nel 2014 per la sua interpretazione da protagonista nel film #Blue Jasmine di Woody Allen.

Via Variety

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Scopri tutte le nuove uscite streaming di Disney+ sul servizio streaming di The Walt Disney Company. Ci sono nuove serie e film da vedere.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Il mese del Natale è ancora più ricco con le nuove uscite streaming di Disney+ (Disney Plus). Tanti ritorno gloriosi sulla piattaforma streaming Disney+, come i franchise de La notte al museo e Il mistero dei templari. Il primo è una nuova uscita Disney+ in formato serie TV, mentre il secondo è una nuova uscita Disney+ in versione film animato.

Le nuove uscite Disney+ però non finiscono qua, infatti per i più grandi c'è in arrivo una serie TV thriller/psicologica con il sempre grande Steve Carell. Chi si vuole avventurare nelle profondità dell'horror trova tra le prossime uscite Disney Plus anche la nuova stagione American Horror Story: NYC ossia l'11esima stagione dell'ormai serie cavallo di battaglia di Ryan Murphy. 

Sto cercando altri articoli per te...