Le bottiglie di Coca-Cola in edizione speciale per Star Wars: Galaxy Edge

Autore: Laura Silvestri ,

La Star Wars Celebration di Chicago ci sta riservando grandi sorprese.

Dal teaser trailer e l'annuncio del titolo dell'Episodio IX al ritorno di un certo Imperatore, passando per le prime anticipazioni sulle nuove serie TV ambientate nell'universo di Guerre Stellari, c'è tempo per una piccola sosta nei Disney Galaxy Edge per rinfrescarsi un pochino.

Advertisement

È qui, nell'area riservata al mondo creato da George Lucas e ora presente anche nei parchi a tema Disney, che i fan di tutto il mondo potranno trovare la nuova, geniale trovata di Coca-Cola: bottigliette a tema Star Wars!

Non è la prima volta che Coca-Cola si impegna in partnership tematiche con brand di successo, incluso Star Wars, ma il design riservato ai Galaxy Edge è frutto di una collaborazione volta ad assicurare un'immersione totale nel mondo della saga, come afferma Ellen Gutierrez, strategic partnership and brand marketing director dell'azienda, e come riporta anche Variety. 

Advertisement

Questa volta, infatti, si tratta di un makeover quasi totale per il packaging delle bibite di Coca-Cola, Sprite e Dasani, a cominciare dall'insolita forma sferica per le prime due, e le scritte in Aurebesh - l'alfabeto artificiale di Star Wars - su tutte le confezioni. Persino i tappi delle bottigliette rispettano l'estetica scelta. 

Il nostro obbiettivo è quello di farvi sentire come se foste non solo sul set di un film di Star Wars, ma proprio all'interno della storia, come se foste parte di essa.

Così ha dichiarato Scott Trowbridge, l'uomo a capo del reparto creativo per il design del parco a tema. 

Secondo il sito di Coca-Cola Company, il processo creativo dietro l'ideazione del design attuale è durato all'incirca tre anni, e sono stati concepiti numerosi prototipi prima di arrivare al risultato corrente. 

Le bottigliette a tema Star Wars saranno disponibili a partire dal 31 maggio a Disneyland (California), e dal 29 agosto a Disney World (Florida). 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutti i Draghi di House of the Dragon e de Il Trono di Spade

Leggi per sapere quali draghi potrebbero venir mostrati nella prima stagione di House of the Dragon, lo spin-off/prequel de Il Trono di Spade.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutti i Draghi di House of the Dragon e de Il Trono di Spade

Nella serie TV Il Trono di Spade ci sono tre draghi nati dalle uova che ha accudito Daenerys Targaryen: un vero e proprio miracolo, perché, come è spiegato nella trama, tutti i draghi si sono estinti da moltissimo tempo; quindi questi sono gli unici esemplari presenti nella serie. Invece, in House of the Dragon, spin-off/prequel de Il Trono di Spade, è possibile vedere nuovi draghi nel periodo antecedente allo loro estinzione, in quanto la trama è ambienta duecento anni prima degli eventi narrati nella serie madre.

A tale proposito il co-showrunner di House of the Dragon Miguel Sapochnik, in una intervista del 2 agosto 2022 rilasciata alla testata Empire, ha detto che nella prima stagione dello spin-off verranno mostrati nove dei diciassette draghi della Casa Targaryen. Senza rivelare in dettaglio quali sono tutti i draghi di House of the Dragon in questione, Sapochnik ha spiegato che ogni esemplare avrà una sua personalità particolare che lo distinguerà da tutti gli altri.

Sto cercando altri articoli per te...