Boy Erased: il primo trailer conteso tra l'amore e la terapia di conversione

Autore: Paola Pirotti ,

La stagione dei premi è ancora lontana, ma i titoli che potrebbero concorrere cominciano a farsi notare già da adesso.
L’attore australiano Joel Edgerton porta sul grande schermo, per la seconda volta nei panni di regista e sceneggiatore, un dramma intenso e fortemente attuale con un cast di prim’ordine.

Si tratta di Boy Erased, storia basata sulle memorie di Garrard Conley, il giovane figlio di un pastore battista e una donna fortemente religiosa che scopre di essere gay. Ambientato in una piccola cittadina dell’Arkansas, Boy Erased narra della terapia di conversione a cui è sottoposto Jared quando decide di far coming out con i genitori. Il loro shock e il loro disgusto costringono il diciannovenne a subire torture fisiche e psicologiche in un centro dove troverà ragazzi come lui.

Advertisement

Protagonista nei panni di Jared Eamons è il pluripremiato Lucas Hedges, già candidato all’Oscar per Manchester by the sea e visto recentemente in Lady Bird.

Copyright Focus Features
Lucas Hedges in Boy Erased
Scena tratta da Boy Erased (2018)

Nicole Kidman e Russell Crowe indossano i panni di due genitori in pieno tormento, tra l’amore per il figlio e quello per il loro credo. La coppia non può accettare di vivere sotto lo stesso tetto di un figlio malato – perché per loro l’omosessualità non è altro che una terribile malattia. Ma mandarlo da Victor Skyes, interpretato dallo stesso regista Joel Edgerton, è l’errore più grande della loro vita.

Advertisement

Boy Erased, un film che fa parlare

Nel cast del film anche il cantante pop Troye Sivan (presente anche nella colonna sonora) e il regista e attore Xavier Dolan, che all’uscita del trailer ha dedicato un post sul suo account Instagram in cui si dice speranzoso che film come Boy Erased possa alimentare la conversazione su determinati sentimenti.

Noi tutti conviviamo con un carte quantità di vergogna, no? E a volte la vergogna sembra determinata a prendere il controllo delle nostre azioni. Io mi sono trattenuto dal fare cose, dire cose, girare cose pensando: cosa penserà la gente? Cosa dirà? Boy Erased mi ha aperto cuore e mente su questo. – Xavier Dolan

“Jared, Dio non ti amerà nel modo in cui sei adesso” recita il direttore del programma di conversione nel film. Ma il ragazzo non sembra volersi arrendere: per quanto sarà difficile, Jared sa di non poter cambiare perché non ha nulla di sbagliato.

E forse, come mostrano le scene del trailer, anche i coniugi Eamons dovranno fare i conti con quella che è la sofferenza del figlio e i loro valori religiosi, chiedendo a loro stessi, più che a Dio, se sono pronti a perderlo per sempre.

Si dice che qualche volta devi far male ad un bambino per aiutarlo, ma una madre sa quando qualcosa non va. – Nancy Eamons

Boy Erased uscirà nelle sale statunitensi il 2 novembre 2018.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

Scopri la data di uscita nei cinema del sequel de Il Gladiatore con Russell Crowe e Joaquin Phoenix. Paramount Pictures distribuirà il film.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

La casa di distribuzione cinematografica Paramount Pictures ha reso noto che il sequel del film cult di Ridley Scott con Russell Crowe, ossia Il Gladiatore, uscirà nei cinema americani il 22 novembre 2024.

Si tratta di un weekend importante per il mercato statunitense dato che è quello che precede il Giorno del Ringraziamento. Quindi Il Gladiatore 2 (senza ancora un titolo ufficiale) avrà un secondo weekend cinematografico con una potenziale grossa affluenza.

Sto cercando altri articoli per te...