Boy Erased - Vite cancellate, il trailer italiano con Nicole Kidman e Lucas Hedges

Autore: Claudio Rugiero ,

L'ex candidato all'Oscar (come miglior attore non protagonista per Manchester by the Sea) Lucas Hedges è protagonista di una storia di formazione a forti tinte drammatiche. Il film, diretto dal regista e attore Joel Edgerton (il protagonista di Loving di Jeff Nichols), si intitola Boy Erased - Vite cancellate e lo vedremo nelle sale italiane dal 14 marzo 2019 distribuito da Universal Pictures Italia.

Universal Pictures Italia
Poster italiano del film di Joel Edgerton Boy Erased - Vite cancellate

Come si evince dal trailer italiano che troviamo all'inizio di questo articolo, il film racconta di un difficile coming out e come questo viene accolto all'interno di una piccola comunità omofoba e ipercattolica. 

Sinossi ufficiale

Tratto dall'omonimo romanzo autobiografico di Garrard Conley (in Italia edito Black Coffee), Boy Erased – Vite cancellate racconta la presa di coscienza circa la propria omosessualità del giovane Jared Eamons, figlio di un pastore battista di una piccola città dell’America rurale.

Black Coffee
Copertina del libro Boy Erased - Vite cancellate

Quando al compimento dei 19 anni il ragazzo decide di aprirsi con i suoi genitori riguardo alle proprie preferenze sessuali, non sa che da quel momento la sua vinta cambierà radicalmente. La piccola cittadina dell'Arkansas in cui è cresciuto si rivelerà infatti ostile al suo orientamento e lo metterà di fronte ad una drammatica scelta.

Advertisement
Advertisement

Per non perdere la famiglia, gli amici e la chiesa cui appartiene, Jared verrà costretto a sottoporsi ad una terapia di conversione che dovrebbe "guarirlo" dall'omosessualità.

I dodici passi che compongono questo programma lo porteranno ad un continuo e acceso conflitto con il suo terapeuta. Ma per Jared sarà l'inizio di un viaggio alla ricerca della sua vera natura e dell'auto-accettazione.

Cast del film

Basato su una sceneggiatura firmata dallo stesso Edgerton, anche produttore ed interprete del film (nel ruolo del terapeuta Victor Sykes), Boy Erased vanta un cast decisamente di alto livello. Accanto a Lucas Hedges troviamo infatti due premi Oscar, Nicole Kidman e Russell Crowe, ad interpretare i genitori di Jared. A questi si aggiungono inoltre l'attore e regista canadese Xavier Dolan (Mommy) e il cantante pop Toye Sivan.

Universal Pictures Italia
Lucas Hedges in una scena dal film

Con una tematica così scottante Boy Erased è già un titolo che fa parlare di sé e potrebbe perfino guadagnarsi una nomination agli Oscar 2019. Sicuramente due candidature ai Golden Globes, l'una per il miglior attore in un film drammatico (Hedges) e l'altra per la migliore canzone (Revelation), costituiscono un ottimo presagio. Ma per qualsiasi giudizio sull'opera compiuta dovremo aspettare naturalmente l'anno venturo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...